Vai al contenuto
IGNORED

Ultimo arrivo L5 1863 T


Risposte migliori

Vi posto questa moneta appena scambiata con Gian(xxxdenari) e vi chiedo subito un parere sulla conservazione.Vi prego però di esprimere un vostro giudizio senza andare a sbirciare la valutazione del perito nella sezione scambi...

P.S riutilizzo le foto che mi ha inviato Gian in attesa di nuove.

post-13030-1245145307_thumb.jpg

post-13030-1245145316_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, se non ricordo male proposi un sondaggio sulla conservazione di tale moneta, il quale porto ad una vittoria schiacciante degli MB

Forse è per questo che non ti risponde nessuno, forse non sai che qui gli MB non sono tanto ben visti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest carledo49

A me non dispiace affatto. Non mi ricordo se per l'occasione abbia votato, in ogni caso certamente non l'avrei classificata MB.

Carlo

Un PS per l'amico Gian

Ricordati che anche gli MB hanno la loro dignità. Personalmente ne ho diversi in collezione e non intendo sostituirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati che anche gli MB hanno la loro dignità. Personalmente ne ho diversi in collezione e non intendo sostituirli.

:D A chi lo dici, se non ci fossero gli MB per ora certe monete le avrei solo sognate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

secondo me è un BB.

Bei rilievi peccato per le consumazioni irregolari e quel colpo al retro sopra lo stemma.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi assicuro (ve lo dira anche Gian )che l'unico punto evidente che si vede e che sulla foto è appena accentuato è il colpetto sullo stemma

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Personalmente gradisco la moneta, che tra l'altro è classificata R.

L'avrei classificata, ad essere pignoli, qBB, senza quel colpo, BB piena.

Ovviamente è un parere del tutto personale e di un novello.

Ciao a tutti,

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me come moneta non dispiace affatto. sicuramente l'inqueìadratura della foto la penalizza un po'... dal vivo per me si tratta un BB ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me il BB c'è tutto anche se al rovescio presenta un evidente colpo, forse da punteruolo.

Saluti,

Giuseppe.

Anch'io la vedo BB, sono monete che hanno circolato molto, peccato per quel colpo di "punteruolo",

a proposito di colpi di "punte", io ho in collezione un scudo di Paolo III, con un colpo di "punta", sicuramente di pugnale o stiletto, infatti la forma lasciata sulla moneta e a stella a tre punte, la classica punta finale di stiletti o piccoli pugnali, chissà cosa era successo...

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.