Vai al contenuto
IGNORED

Chiedo un vostro aiuto per....


Risposte migliori

Non riesco a trovare in giro monete come le mie,non perchè sia rare,ma proprio per il fatto che non riesco a codificarle e capire se esiste un eventuale riscontro economico su di esse.

Grazie per il vostro aiuto.

le foto le trovate sul mio sito:

[EDITATO]

Link al commento
Condividi su altri siti


ok allora facciamo in questo modo....allego le foto e imbratto il forum,cosa che non volevo fare....

cmq aiutatemi lo stesso..

GRAZIE A "numizmo"PER LE TUE PAROLE DI FRATELLANZA......

post-14021-1245218181_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Vittorio,

appurato che non siano tarocche (come potrebbero suggerire le foto) il riscontro economico sarebbe in ogni caso bassissimo vista l'assai scarsa conservazione.

Desole',

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


GRAZIE A "numizmo"PER LE TUE PAROLE DI FRATELLANZA......

Prego,non c'è di ché. Era il minimo che potevo fare,date le premesse non proprio "cristalline" con cui sei partito.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma la seconda per me è originale , anche se priva di valore commerciale merita in quanto pezzo di storia almeno una classificazione....

trattasi di un dupondius di Commodo coniato a Roma intorno al 181 RIC 315, C 336 al

D/ la testa radiata dell'imperatore e la leggenda MCOMMODVSANTONINVSAVG

al R/ La Libertas stante a sinistra, regge Pileus e scettro , LIBERTASAVGTRPVIIMPIIIICOSIIIPP

classificazione RIC 315, C 336

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie sig. ARTHAS

Finalmente qualcuno mi ha dato un nome e cognome con tutti i suoi dettagli,la ringrazio vivamente per il tempo che mi a concesso.

Volevo informarle che le due monete le ho compatre dallo stesso venditore che mi ha assicurato l'autenticità per entrambi.

Cosa vede lei nella prima che non la convince?

Buona giornata!!!!

Di nuovo grazie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Premettendo che sarebbe utile nelle richieste di classificazioni inserire a parte immagini migliori ma soprattutto i dati ponderali delle monete e che in foto almeno io non sono in grado di appurare l'autenticità di una moneta tranne che non sia proprio palese.......come tipologia potrebbe essere una sesterzio sempre di Commodo con al D/ COMMODUS ANT P FELIX AVG BRIT e al R/ la leggenda

SAEC FEL PM TRP XI IMP VII COS V PP ma le romane non sono il mio campo.............

la moneta ha un aspetto sicuramente posticcio , sembra fusa e con una patina artificiale,quindi anche per me potrebbe essere un falso, ma considerando che trattasi di una foto potrebbe esserci l'eventualità che sia una moneta malamente restaurata e ritoccata, messa in acido (che accentua la porosità della moneta) e poi ripatinata (male)........anzi ho la sensazione che sia stata poi un pò spatinata per vedere se fosse buona o meno...........

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.