Mirko Posted September 9, 2005 Share #1 Posted September 9, 2005 Ecco qui uno degli acquisti Viennesi, regalatami dalla mia ragazza. La domanda è semplice, già espressa nel sondaggio. Dopo che avrete risposto almeno in 10, vi dirò quanto l'ho pagata io (o meglio la mia ragazza)... e perché Si tratta del dollaro FS della Repubblica di Palau in CuNi (Nautilus), emesso nel 1994 in occasione dell'Indipendenza ottenuta proprio in quell'anno. Allegato a seguire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Posted September 9, 2005 Author Share #2 Posted September 9, 2005 Scusate, ma non riesco ad allegarlo. Per ora userò questo servizio esterno. [url="http://img371.imageshack.us/my.php?image=palaulamoneta4si.jpg"][img]http://img371.imageshack.us/img371/1476/palaulamoneta4si.th.jpg[/img][/url] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted September 9, 2005 Share #3 Posted September 9, 2005 Complimenti per il regalo ricevuto e per il viaggio a Vienna , citta' di gran fascino e ricca di storia p.s. anche io ho utilizzato un sito esterno per postare delle foto , il nostro forum per il momento mi rifiuta gli allegati come pure dopo alcuni minuti mi scollega come utente noto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricca770 Posted September 9, 2005 Share #4 Posted September 9, 2005 Niente male davvero!!! Anche io sono stato a Vienna questo Agosto ma, con il mio tour organizzato, non ho avuto il tempo per dedicarmi ad acquisti numismatici . Per fortuna mi sono rifatto, almeno in parte a Praga!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Posted September 9, 2005 Author Share #5 Posted September 9, 2005 Siamo a metà del cammino necessario per conoscere il prezzo pagato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted September 9, 2005 Share #6 Posted September 9, 2005 E allora facciamo un altro piccolo passo avanti ho votato, complimenti per il regalo petronius Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio81 Posted September 9, 2005 Share #7 Posted September 9, 2005 Ho votato pure io, davvero una gran bella moneta, complimenti per l'acquisto Ciao, Fabio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone Posted September 9, 2005 Share #8 Posted September 9, 2005 Non più di 30 euro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Posted September 10, 2005 Author Share #9 Posted September 10, 2005 Daccordo, i patti sono patti. Giunti a 10, ecco la risposta. L'ho pagata 11 euro... Il prezzo era di 22 euro, però il negoziante dove l'ho acquistata (a Vienna) ad ottobre va in pensione, per cui praticava uno sconto del 50% sulle monete colorate, e siccome di Palau non avevo nulla... ho fatto l'affare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joker79 Posted September 13, 2005 Share #10 Posted September 13, 2005 Non male come affare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted September 14, 2005 Share #11 Posted September 14, 2005 Complimenti quindi per l' affare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Attila Posted September 22, 2005 Share #12 Posted September 22, 2005 (edited) Ottimo prezzo... Le monete di Palau sono sempre stranamente straquotate... Ci sono quelle da 1$ in lega, quelle da 5$ in argento 925 e quelle da 20$ in argento da 5 once (che si trovano praticamente sempre sopra i 100€, dannazione , anche per la loro rarità (da 3.000 a 500 pezzi coniati)), senza contare i 200$ in oro da 1 oncia. Forse dipende dal fatto che una volta dipendevano dalla Germania (come colonia), e quindi c'è una certa 'affinita' tra i teteski e Palau, con conseguente salita di $$$. Ciao Attila Edit& PS: Prova a guardare l'oggetto EBay 3975888659 Edited September 22, 2005 by Attila Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reboldi Posted October 2, 2005 Share #13 Posted October 2, 2005 straniera e colorata, mhmmm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Attila Posted October 2, 2005 Share #14 Posted October 2, 2005 Pecchè hai dei dubbi? Nn te piace? Bè... Seriamente parlando, le monete colorate o piacciono o no. Non ci sono normalmente mezze misure. Le monete di Palau hanno comunque il pregio di essere ampiamente ricercate e hanno una grafica più che piacevole; che poi magari eccedano un po' (5 once d'argento 999 o 1 oncia d'oro fino hanno i loro costi...) è un altro discorso Ciao Attila Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reboldi Posted October 3, 2005 Share #15 Posted October 3, 2005 no no, non è questo se qualcuno aveva seguito questa mia discussione ne avrebbe tratto da solo le somme [url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=4979"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=4979[/url] non ho niente contro le monete colorate se prodotte dalla zecca e non da altri, volevo essere certo che coLui non fosse approdato fino a Palau per colorare anche le loro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Posted October 3, 2005 Author Share #16 Posted October 3, 2005 Palau fa solo monete colorate. Tuttavia - per la cronaca - trovo molto più bella la parte NON colorata... oltretutto è anche un po' osè, diciamocelo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reboldi Posted October 3, 2005 Share #17 Posted October 3, 2005 ha dimenticato le conchiglie in fondo al mare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Attila Posted October 3, 2005 Share #18 Posted October 3, 2005 Hem... Palau non fa solo monete colorate... (oggetto ebay 3939525921, ad esempio) Comunque, la 'pesciolina' riportata solitamente sul retro della serie più gettonata è veramente intrigante (cambia peraltro da moneta a moneta) Ciao Attila Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Posted October 3, 2005 Author Share #19 Posted October 3, 2005 [quote]Hem... Palau non fa solo monete colorate[/quote] ops... hai ragione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Attila Posted October 3, 2005 Share #20 Posted October 3, 2005 (edited) Per i curiosi, questo è il retro di una delle monete di Palau più intriganti (non è purtroppo in mio possesso)... Ciao Attila [img]http://www.novasoftware.it/attila/immg/palau%20retro.jpg[/img] PS: Per gli admni - Se volete potete cancellare, ma niente ban, grazie... edit: Argh! E' la stessa riportata da Mirko in prima pagina... Scusate il doppione, ragazzi, è ora di cambiare occhiali Edited October 3, 2005 by Attila Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Attila Posted October 14, 2005 Share #21 Posted October 14, 2005 Finalmente sono riuscito a fare una foto [u]quasi[/u] seria delle tre monetazze di Palau in mio possesso (poi mi sono fermato visto l'enorme esborso di $$$ necessario per completare la serie... ) Sono, come tutta la serie, in Ag 999 e del peso di 5 once cadauna. Ciao Attila [img]http://www.novasoftware.it/attila/immg/monetepal.jpg[/img] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts