Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Arthas

SI Nuovo Quiz.....vediamo quanto siete bravi!!!

Risposte migliori

Arthas

Sulla scia della discussione sugli oboletti di Piakos , vediamo se riuscite ad identificare questo qua solo tramite il dritto........vi dico solo che pesa 0,67 gr. e che la soluzione è tra una di queste zecche:

1 Tarentum

2 Heraclea

3 Thurium

4 Caelia

5 Rubi

6 Altro (specificare la zecca)

Forza.....cimentatevi!!!!!!! :D :D :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gufetto

Io Thurium la escluderei, perché se non ricordo male reca il toro retrospicente (spero di non sbagliarmi). Rettifico, secondo me potrebbe essere proprio Thurium, un Diobolo ?

Saluti,

Giuseppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mirkoct

questa era facilotta :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthas

Se vabbe potevi pure aspettare , è facilotta per te che sei di la

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piakos

:D

Volevo postare solamente il sorriso...poi mi sono rammentato del regolamento e che proprio io non posso tresgredirlo...quindi debbo dare atto ad Arthas che è Magnogreco...della difficoltà di individuare il diritto nell' ambito e nella cultura della Magnagrecia...ma per noi, estimatori sicelioti...troppo facile.

E vai Mirko....

P.S.

Se trovo modo e tempo...vi posto q.cosina di "tuosto"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mirkoct

ciao piakos, partecipa all'altro quiz, dove ho postato 2 bronzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthas
:D

Volevo postare solamente il sorriso...poi mi sono rammentato del regolamento e che proprio io non posso tresgredirlo...quindi debbo dare atto ad Arthas che è Magnogreco...della difficoltà di individuare il diritto nell' ambito e nella cultura della Magnagrecia...ma per noi, estimatori sicelioti...troppo facile.

E vai Mirko....

E lo so!!! infatti stavo scrivendo Piakos ecc. non rispondete subito................ :D :D :D

se ci pensi bene il quiz era divertete se uno non conosce bene le siciliane come voi,

non era un gioco fondato sulla difficoltà del pezzo, ma sul tranello, che come vedi dal primo post

era riuscito.....che ne sapevo che stava Mirko a prima mattina come uno sparviero siculo pronto a rispondere.......me la pagherete!!!! :lol: :lol: :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti