Ramossen Inviato 20 Giugno, 2009 #1 Inviato 20 Giugno, 2009 Buonasera a tutti, vorrei il vostro parere sulla versione di questa moneta, secondo voi si tratta di un basamento spesso o di un basamento sottile? Grazie a tutti per l'attenzione e la consulenza Cita
gennydbmoney Inviato 20 Giugno, 2009 #2 Inviato 20 Giugno, 2009 ciao,a me sembra la versione con base spessa,posta delle foto anche della stella sulla testa al dritto e la base dei rami al rovescio Cita
mikigenius92 Inviato 20 Giugno, 2009 #4 Inviato 20 Giugno, 2009 Penso sia la variante con base spessa, stella vicina e rami corti. Quindi dovrebbe essere la variante 3c del catalogo Gigante, classificata R2. :) Cita
maf Inviato 20 Giugno, 2009 #5 Inviato 20 Giugno, 2009 Penso sia la variante con base spessa, stella vicina e rami corti.Quindi dovrebbe essere la variante 3c del catalogo Gigante, classificata R2. :) Confermo Cita
gennydbmoney Inviato 20 Giugno, 2009 #6 Inviato 20 Giugno, 2009 confermo anch'io,adesso se posti le foto della moneta per intero possiamo stimare conservazione e valore ;) Cita
Ramossen Inviato 20 Giugno, 2009 Autore #7 Inviato 20 Giugno, 2009 OK, adesso non posso perchè non ci sono più le condizioni di luce, domani sarà fatto, per il momento grazie Cita
Ramossen Inviato 21 Giugno, 2009 Autore #8 Inviato 21 Giugno, 2009 vi trasmetto le immagini per intero della moneta, ecco il dritto Cita
Ramossen Inviato 21 Giugno, 2009 Autore #9 Inviato 21 Giugno, 2009 ed ecco il rovescio, approfitto per una domanda agli esperti del forum, ho notato che l'asse d'orientamento della stella non ha lo stesso angolo in tutte le monete di questo tipo, sapete spiegarmene il motivo? Grazie e buona domenica a tutti Cita
maf Inviato 22 Giugno, 2009 #10 Inviato 22 Giugno, 2009 (modificato) ho notato che l'asse d'orientamento della stella non ha lo stesso angolo in tutte le monete di questo tipo, sapete spiegarmene il motivo? Grazie e buona domenica a tutti Tremendamente vero! Le piccole varianti sono molte di più di quelle abitualmente elencate. Nello specifico della stella, la si trova: 1 appiccicata; 2 vicina; 3 lontana; 4 lontanissima, e in tutti questi casi l'asse è diverso. Esistono interessanti pecedenti discussioni sulle varianti di questa bellissima moneta, ma se non ricordo male dell'asse della stella non se ne era mai parlato. Ciao. Modificato 22 Giugno, 2009 da maf Cita
mikigenius92 Inviato 22 Giugno, 2009 #11 Inviato 22 Giugno, 2009 Per quel che riguarda la conservazione per me siamo sul qSPL, forse in mano anche qualcosina in più. Non saprei invece cosa risponderle sull'asse di orientamento della stella. :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..