Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1888


Risposte migliori

con questa luce non riesco a capire se i segni sono sulla moneta o e'un effetto proprio della luce,i rilievi sembrerebbero buoni,direi,con i limiti del caso,SPL?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto direi BB..il rovescio sembra tutto "impastato" forse colpa della foto? Comunque i rilievi non si direbbero buoni..zona baffo/naso...scudo e collare con tanti segni..i quadrifogli del collare in alto sono piatti....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, concordo che sia un po' difficile decifrare la moneta con il riverbero dell'oro

due punti però mi sembrano un po' consumati: i baffi del re e le rosette del collare dell'Annunziata... concordi? anche la corona (altro punto sempre critico) è di difficile lettura

i segni sui campi bisognerrebbe giudicarli con la moneta in mano

a seconda di come siano evidenti questi particolari andrei da qspl a spl

con tutte le riserve di dover giudicare da una foto

buona domenica e complimenti per la bella moneta

ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto direi BB..il rovescio sembra tutto "impastato" forse colpa della foto? Comunque i rilievi non si direbbero buoni..zona baffo/naso...scudo e collare con tanti segni..i quadrifogli del collare in alto sono piatti....

renato

Quoto il BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bruno ha riconosciuto la caratteristica del bordo arrotondato che è perfettamente liscio (non consumato) ed assolutamente privo di colpi che così come quello a cornice è tipico dei Marenghi che non hanno circolato, o per lo meno poco, solo che io a questi punti devo prendere la mia digitale e buttarla in mare perche non so più come migliorare le foto! <_<

Modificato da xxxdenari
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non so se hai provato ad escludere manualmente il flash. con l'oro altrimenti c'è quasi un "lampo di ritorno" e tutto sommato non sono foto così male. l'unica è continuare ad esercitarsi

ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


.boh...è vero che nella seconda tornata di foto la moneta è un pochino migliorata...ma come fa ad essere SPL...i sengni di usura al rovescio, in particolare, sono troppo evidenti!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


è vero che nella seconda tornata di foto la moneta è un pochino migliorata...ma come fa ad essere SPL...i sengni di usura al rovescio, in particolare, sono troppo evidenti!

Un uso sbagliato della luce grea mostri che non esistono, vediamo se queste foto sono più convincenti:

4jtlwl.jpg

k9uf0j.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao xxxdenari,con tutte ste foto che stai postando non ci capisco piu'niente,mi dispiace ma devo rettificare il mio giudizio,al dritto sono ben visibili i segni di una lunga circolazione ,vedi baffi,tempia,orecchio e il perlinato ad ore 12,il rovescio e'un po'meglio,nel complesso direi BB/BB+

Link al commento
Condividi su altri siti


Con tutte queste foto pensavo avessi acquistato un intero rotolino di marenghi del 1888 :D

Hai perfettamente ragione con la diversa inclinazione e intensita' della luce si possono far emergere meglio i rilievi e nascondere maggiormente i graffi nei campi oppure ottenere l' effetto opposto penalizzando la realta' effettiva della moneta

Considerando come sempre i limiti della visione tramite foto direi BB+ (il baffo nell' ultima immagine sembra abbastanza vissuto) pronto ad essere smentito vedendola dal vivo

Link al commento
Condividi su altri siti


:D Con tutte queste foto pensavo avessi acquistato un intero rotolino di marenghi del 1888 biggrin.gif

Pier se mi capitasse una cosa del genere saresti sicuramente uno dei primi che contatterei per condividere il gruzzoletto in FDC, magari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.