AlfaOmega Inviato 21 Giugno, 2009 #1 Inviato 21 Giugno, 2009 (modificato) questa ae 18 credo di caracalla AVKM sicuro, quindi escludo Geta ed anche Elagablaus ( nel Varbanov solo monete grandi), zecca pautalia, al retro è stata come erasa al centro, credo che si tratta del crescente con tre o una grossa stella in mezzo, ora nel varbanov ve ne sono solo due, ma mi accontento di aver azzeccato imperatore e zecca. Grazie delle opinioni. Roberto Modificato 21 Giugno, 2009 da AlfaOmega Cita
tacrolimus2000 Inviato 22 Giugno, 2009 #3 Inviato 22 Giugno, 2009 La zecca di Pautalia sembra corretta. Mi è difficile dire con certezza chi è al dritto (AVKM ??); vedo più probabile Caracalla che Geta. Non azzardo ipotesi sul rovescio. Luigi Cita
AlfaOmega Inviato 22 Giugno, 2009 Autore #4 Inviato 22 Giugno, 2009 Grazie Luigi anchio ipotizzo caracalla perchè è l'unico che ha avk m per la pautalia, geta escluso per diverso inizio di legenda, ed elagabalus almeno sul mio varbanov non vi sono monete piccole. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..