Jump to content
IGNORED

bolaffi


adriano
 Share

Recommended Posts

cosa ne dite dei prezzi che bolaffi fa sul suo catalogo on line (collector club)?
ho messo gli occhi su un marengo d'oro di ve2 ..la moneta mi pare affascinante ma 245 euri sono tanti....
la potrei trovare da un commerciante ? ma con quali garanzie di autenticita'?
chiedo un parere dagli amici piu' esperti....
Link to comment
Share on other sites


  • ADMIN
Staff
Mi sembra un pelo esagerato per la tipologia. I marenghi da borsa li trovi a partire da 60/65 o poco più. E a questi prezzi il falso ha poco senso (salvo che non sia d'oro).

Se viceversa è una data/zecca precisa il discorso cambia (non ho guardato il sito).

Poi da quello che so Bolaffi fornisce sì garanzia ma separata dalla moneta e quindi serve a poco.
Link to comment
Share on other sites


Con un attimo di pazienza lo può acquistare in splendida conservazione a 75 / 100 euro in asta pubblica, guardi il sito di www.varesi.it, c'è una splendiada serie di marenghi per tutti i gusti e tutte le tasche.
Link to comment
Share on other sites


Ciao adriano, ho dato un'occhiata al catalogo, si tratta di V.E.II come Re di Sardegna, il prezzo è [i]un filino [/i]fuori mercato ma più che altro non vedo come si possa comprare una moneta senza avere la possibilità di sceglierla (anno, zecca, conservazione :huh: )

Se vai da un qualsiasi professionista della tua zona, al di là del prezzo che pagherai, potrai dargli una bella occhiata di persona, e portartela subito a casa, e non è poco ;) .

Di questa tipologia anche su Ebay ne trovi in quantità, e come dice Incuso, generalmente non si tratta di monete rare, per cui il rischio falsi e abbastanza limitato :)

Ciao, RCAMIL B)
Link to comment
Share on other sites


[quote name='rcamil' date='09 settembre 2005, 19:42']Ciao adriano, ho dato un'occhiata al catalogo, si tratta di V.E.II come Re di Sardegna, il prezzo è [i]un filino [/i]fuori mercato ma più che altro non vedo come si possa comprare una moneta senza avere la possibilità di sceglierla (anno, zecca, conservazione :huh: )

[right][post="50439"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]



Senz'altro lascelta che può offrirti qualsiasi numismatico è inferiore a quella di Bolaffi, considera però che vedere, toccare e studiare ciò che andiamo ad acquistare è sempre meglio che riceverlo per corrispondenza scelto per te da un'altra persona. :)
Link to comment
Share on other sites


[quote name='adriano' date='09 settembre 2005, 17:56']cosa ne dite dei prezzi che bolaffi fa sul suo catalogo on line (collector club)?[/quote]

Lasciamo perdere... ho acquistato una volta (francobolli) da questa ditta, e da allora mi mandano a casa il loro catalogo. Che serve per l'appunto giusto per farmi qualche grassa risata guardando i prezzi proposti...
Link to comment
Share on other sites


Ciao Adriano,
la numismatica Varesi non fà aste on-line.Si tratta di una casa d’aste "tradizionale" cioè con aste in sala e con catalogo cartaceo.In questo tipo di aste puoi partecipare o di persona in sala il giorno prefissato o mandando le tue offerte scritte tramite il modulo d’ordine che accompagna il catalogo stesso.
Per avere il catalogo basta richiederlo alla numismatica Varesi.Naturalmente il catalogo, essendo di alta qualità, è a pagamento (10-15 euro) almeno per i nuovi clienti.
Se vuoi puoi consultare subito l’intero catalogo nel loro sito internet che di solito viene proposto ancora prima del catalogo cartaceo.
Riguardo i prezzi tieni presente che, come in tutte le aste, i prezzi indicati sono solo prezzi indicativi di partenza mentre i prezzi realizzati finali sono spesso molto superiori soprattutto per le monete di qualità e/o rare.

Dimitrios
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.