Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
frankoppc

100L 1988

23 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

frankoppc
ecco una moneta molto comune: quanto l'avreste pagata e qual'è la sua conservazione?

Alberto
Non so che votare, le foto sono un po' scure e con la plastica delle buste è troppo difficile stabilire lo stato di conservazione.

max65
Ciao Francesco,

sono d'accordo con Alberto.Almeno SPL.

Saluti da Max65 ;)

toto
Francesco, sono d'accordo con Alberto: le foto e la bustina non permettono una seria valutazione dello stato di conservazione (la prima foto mi è anche un po' mossa). Ma da quel poco che appare, la coccarda in particolare, come ha già detto Max65 anche a me queste 100 lire 1988 sembrano almeno SPL. Non capisco però il perché di questo sondaggio su una moneta comunissima, dal valore praticamente nullo (50 centesimi? Solo se acquistata da sola espressamente, se no anche meno...). Mi farai sapere poi, sono sicuro.
Buon fine settimana! :wacko:

frankoppc
cercherò di fare delle foto migliori...!

nella foto alcuni particolari sono venuti sbiaditi (coccarda quasi invisibile, capelli dell'italia, R di roma, etc.) ma vi posso assicurare che la moneta è perfetta, senza segni. appena posso faccio delle foto migliori. la moneta comunque l'avevo tolta dalla plastica :P

per elisa: grazie :D

per toto: semplicemente per confrontare il mio giudizio con il vostro (per me è un FDC!?)

ho anche una moneta da 100L del 66, che mi è stata spacciata per qFDC, messa peggio di questa (poi vi farò confrontare) ...

Paolino67
Potrebbe anche essere un FDC, ma chi può dirlo con fotografie scattate col filtro della plastica del contenitore?

turifra
il dir. sembra un qfdc il rov solo spl però è necessaria la oiena visibilità senza involucri che possano coprire ciao francesco :P :P

toto
[quote]la moneta comunque l'avevo tolta dalla plastica[/quote]
Ok frankoppc,
ma sen è vero che la prima foto l'hai scattata con la moneta fuori della bustina (e a guardar bene la foto mi sembra ora proprio così come dici tu) allora la mano ti tremava parecchio. Comunque non mi sembra poco che siamo riusciti malgrado tutto a stabilire che era almeno una SPL. Più che un test di valutazione direi che abbiamo superato un test di investigazione... :ph34r:

Meh
incuso
Staff
Il primo particolare che guardo in queste monete per capire l'usura è quella che tu chiami "coccarda". È il punto piú alto e quello che si usura per primo. Però nella tua foto mica si vede bene.

M.

Ricca770
La moneta è troppo brillante, è difficile lare una buona foto, si vede però che la conservazione è ottima. :)

frankoppc
il venditore mi ha garantito fosse FDC (che si fa per vendere!!)
ma credo che lo sia, visto che i rilievi sono perfetti, ma la foto non riesce proprio a rendere l'idea (oltretutto la mano mi trema)

per la cronaca questa l'ho pagata regolare, 1.50€ come da manuale