Vai al contenuto
IGNORED

Moneta veneziana


Risposte migliori

si è un soldo da 12 bagattini sicuramnete,

ma nel tipo da te citato Giovanni I Corner (1625-1629)

la legenda è sempre • S • M • V • [ecc]

mentra nella moneta da me postata leggo • S • M • VEN • [ecc]

che non trovo in nessuna delle varianti del papadopoli riportate sul catalogo :rolleyes:

Grazie la strada è aperta!!

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buone notizie, forse è un 12 Bagattini di Antonio Priuli 1618 - 1623, almeno mi sembra. Ho trovato questa pagina che fa proprio al tuo caso, dove sono elencati tutti i 12 bagattini di venezia.

http://www.venetiancoins.com/id56.html

A me sembra il primo, ma tu che hai la moneta sapra identificarla maglio. Visto che ci offrono anche il peso, io farei una misurazione.

Verso la risoluzione del mistero...

Ema95

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la segnalazione della pagina, mi sarà utile per classificare altre monete simili!!

direi che la hai classificata correttamente mi torna alche la legnenda dove dopo ven intravedo anche una A quindi ok.

Anche il peso mi pare compatibile vista l'usura della moneta!

1,38

Grazie e complimenti!!

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.