er3mita Inviato 30 Giugno, 2009 #1 Inviato 30 Giugno, 2009 Papale sicuramente! Gr. 1,7 circa e mm 18 Zona bologna ferrara Cita
lollone Inviato 30 Giugno, 2009 #2 Inviato 30 Giugno, 2009 ciao guarda qui! http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...;hl=innocentius lollone Cita
er3mita Inviato 30 Giugno, 2009 Autore #3 Inviato 30 Giugno, 2009 ciaoguarda qui! http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...;hl=innocentius lollone Direi proprio di si....sono sorelle!!! Grazie mille Lollone Cita
rcamil Inviato 30 Giugno, 2009 #5 Inviato 30 Giugno, 2009 Direi proprio di si....sono sorelle!!! Diciamo che sono cugine, stesso nominale (muraiola da 2 bolognini) stessa zecca (Bologna), cambia il pontefice, e dato che nella tua moneta compare Innocenzo X (1644-1655), la differenza è fondamentale, passiamo da una moneta comune a una molto rara... :) Classificata dal Muntoni al n°102, ne sono comparsi un paio di esemplari all'asta Negrini del novembre 2007 (monotematica della zecca bolognese), che hanno realizzato 120 e 110 euro + diritti. Entrambi gli esemplari erano attorno all'MB, come il tuo. Ciao, RCAMIL. P.S.: Ho separato la discussione dai post precedenti sulla moneta veneziana, e l'ho spostata nella sezione più adatta. Cita
er3mita Inviato 30 Giugno, 2009 Autore #6 Inviato 30 Giugno, 2009 Direi proprio di si....sono sorelle!!! Diciamo che sono cugine, stesso nominale (muraiola da 2 bolognini) stessa zecca (Bologna), cambia il pontefice, e dato che nella tua moneta compare Innocenzo X (1644-1655), la differenza è fondamentale, passiamo da una moneta comune a una molto rara... :) Classificata dal Muntoni al n°102, ne sono comparsi un paio di esemplari all'asta Negrini del novembre 2007 (monotematica della zecca bolognese), che hanno realizzato 120 e 110 euro + diritti. Entrambi gli esemplari erano attorno all'MB, come il tuo. Ciao, RCAMIL. P.S.: Ho separato la discussione dai post precedenti sulla moneta veneziana, e l'ho spostata nella sezione più adatta. Grazie mille per la precisazione e la felice notizia che è molto rara :blink: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..