Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1861 firenze


Risposte migliori

il link è sbagliato, l'asta è questa Asta N° 190316915495

sulla base delle foto ad alta risoluzione che mi son fatto mandare dal cortese venditore ho concluso che la moneta era a mio parere autentica e 1600$ ce li ho messi anch'io. Alla fine l'asta ha chiuso a 3050$ (2200 euro). Se consideriamo anche le spese doganali (IVA al 20% + dazio al 4%) arriviamo a 2700 euro, prezzo ancora buono per questa moneta

L'impatto psicologico per cifre così su ebay (almeno per me) c'è... 1600$ valevano il rischio (truffa/disguido postale/furto postale/casini doganali/ecc), comunque è la riprova che su ebay qualche rarissimo pezzo compare (così com'è comparso il 50c 1860 T postato fa Favaldar)

Nota positiva, la moneta è tornata in Italia (l'acquirente è di padova), chissà che la moneta non compaia in qualche asta nazionale o s. marinese

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io mi ero fatto tentare... ho veramente richiesto foto più dettagliate della data (ingrandendo l'uno - che sembrava anche un po' più grassoccio - mi pareva che sotto quasi ci fosse il segno di uno zero) e le foto a bassa definizione non mi hanno permesso di chiarire il mio dubbio; purtroppo le ho richieste troppo tardi ed il venditore non è riuscito a mandarmele. ho aspettato anche la scadenza ma concordo con Rickkk sui rischi ed i costi dell'acquisto.

comunque una moneta che si vede raramente in giro

ciao e grazie per i commenti e per avermi corretto il link

ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


posto un paio delle foto che mi ha postato l'amico, credo non ne avrà a male :)

Gli ho appena scritto per avere l'autorizzazione a postarle sul catalogo, se risponde le carico anche lì

DCP16858.jpg

DCP16860.jpg

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti

Anche a me pareva buona, unico dubbio i fert, nodi e rosette ancrora ben fatti (da moneta splendida o più) su moneta con facce circolate?

Per il resto era molto simile ad una postata su un noto sito.

Ciao Rickkk

ho fatto il tuo stesso ragionamento sull'offerta e il rischio!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 anni dopo...

Riprendo questa discussione. Su ebay adesso c'è un altro esemplare in condizioni al limite di MB , questo è il numero d'inserzione: 182757495421 che sembrerebbe comunque buono, c'è però il secondo "1" un po' tremolante, che ne pensate??

Modificato da Chuck
Invio errato prima di completare il testo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.