Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1905 aquila


Risposte migliori

anche per me autentica, ma non arriva a q.BB

per me solo MB+. Il colore è strano, per me è stata ripatinata con qualche sostanza... forse ammoniaca??

Link al commento
Condividi su altri siti


guardate il becco dell'aquila... rispetto a quello di seguito estratto da un fdc sul catalogo de la moneta sembra che abbia delle differenze tipo la lingua...

aquila-fdc.jpgaquila.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Ci sarebbe anche la R del segno di zecca leggermente differente. Molti particolari si sono persi con l'usura e non sono più distinguibili, comunque, da quello che vedo non posso dire che non sia autentica. Mi piacerebbe vedere il taglio con gli incusi per essere più sicuro.

La moneta nel suo complesso, secondo me, è un MB+/qBB ed in passato forse ripatinata con ipoclorito.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate il becco dell'aquila... rispetto a quello di seguito estratto da un fdc sul catalogo de la moneta sembra che abbia delle differenze tipo la lingua...

aquila-fdc.jpgaquila.jpg

da Catalogo di Lamoneta.it riguardo il 25 centesimi:

Esistono almeno 3 tipi diversi da 25 centesimi del 1902; ho confrontato 20 esemplari che erano stati venduti su aste e ne ho individuati: ( a ) tipo con la lingua lunga con la perlinatura non regolare dalle ore 11 alle 13 e dalle 5 alle 7 circa, ( b ) tipo con la U di Emanuele storta e ( c ) tipo con la U piú bassa.

presumibilmente anche per questo 2 lire esistono numerose piccole varianti.

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


come vedo non vi sfugge niente per me un mb+Qbb poi ho guardato le due che ho io e posso pensare che sia autentica solo il logorio inganna ma fino ad un certo punto :rolleyes: :D :P B)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.