andyscudo Inviato 7 Luglio, 2009 #1 Inviato 7 Luglio, 2009 Salve a tutti,vorrei un vostro parere su questa moneta : Carlo Emanule I Fiorino III tipo 1629 zecca Torino diametro mm 24 circa peso gr. 4,01 Mi lascia perplesso il peso che dovrebbe oscillare tra 3 e 3,80 grammi Cita
savoiardo Inviato 9 Luglio, 2009 Supporter #3 Inviato 9 Luglio, 2009 ciao andy il fiorino è buonissimo, stai tranquillo, per quanto riguarda il peso ho sbagliato io a riportare sul catalogo i pesi, siccome ho preso spunto dal MIR che li ha segnati sbagliati, adesso li correggo sul catalogo, il mio che è quello sul catalogo, pesa 4,32 ed è in buona conservazione, il tuo è bello ma un poco poroso, quindi il peso è giusto, non sarei sicuro per ciò che concerne la zecca, potrebbe anche essere Vercelli, ma è stretto sotto il busto e potrebbe non vedersi la V..... Cita
andyscudo Inviato 10 Luglio, 2009 Autore #4 Inviato 10 Luglio, 2009 Grazie Savoiardo,preziosissimo aiuto !! Sto cominciando ad appassionarmi delle medievali dei Savoia :wub: per cui penso che avro' ancora bisogno dei tuoi illuminanti consigli ;) Grazie Andrea Cita
savoiardo Inviato 11 Luglio, 2009 Supporter #5 Inviato 11 Luglio, 2009 Grazie Savoiardo,preziosissimo aiuto !!Sto cominciando ad appassionarmi delle medievali dei Savoia :wub: per cui penso che avro' ancora bisogno dei tuoi illuminanti consigli ;) Grazie Andrea non c'è problema!!!! qualsiasi domanda è bene accetta, nel limite del mio sapere ben felice di aiutarti! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..