Vai al contenuto
IGNORED

semis iberico


Risposte migliori

ciao a tutti vi propongo questo semis iberico de iltirta aquistata molto tempo fa, con la speranza di sapere la sua storia sotto chi e' stato coniato, a quale popolo appartiene,ancora c'ho capito poco, e possibilmente la sua rarita e valore, le foto sono da cellulare

ciao raga!!

Modificato da dott. Gordon Freeman
Link al commento
Condividi su altri siti


Iltirda corrisponde all'attuale città di Lleida. L'alfabeto che leggi è Iberico del nord e la moneta dovrebbe risalire alla fase del 105-82 a.C. ((periodo V). Comunque informazioni in più sono possibili solo conoscendo il peso esatto...

(info dal De Guadan).

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi esprimo sul valore perchè è una domanda che non mi piace.

Cerca in coinarchives.

ok mi informero ma perche e' una domanda che non ti piace?forse ho sbagliato sezione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.