Vai al contenuto
IGNORED

Finlandia 2009 5 €


Risposte migliori

  • Risposte 76
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • sarasofia

    18

  • Euripe

    17

  • SirMatt

    16

  • camarguebull2009

    5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao a tutti mi sapete dire qualcosa sulle emissioni dei 5€ finlandesi bimetallici se questo anno verranno coniati se si quando?

Si vorrei saperne di più anche io ...sono tra le mie preferite.

Attendiamo risposte, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 anno dopo...

anche io aspettavo quella del 2009

ma non è stata emessa .

attendiamo questa moneta da 5€ emissione 2010 province storiche

Metallo: Cupro-nichel - Versione: Unc

Peso: 9,8 grammi - Diametro: 27,25 mm

Emissione: 15/10/10 - Tiratura: 70000 pz

e 30.000 fs.

foto: post-13376-040049800 1286729865_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io aspettavo quella del 2009

ma non è stata emessa .

attendiamo questa moneta da 5€ emissione 2010 province storiche

Metallo: Cupro-nichel - Versione: Unc

Peso: 9,8 grammi - Diametro: 27,25 mm

Emissione: 15/10/10 - Tiratura: 70000 pz

e 30.000 fs.

foto: post-13376-040049800 1286729865_thumb.jp

Questa notizia mi rende felice!

Oltretutto è anche molto bella.

Mi sembra di capire che saranno nove le monete emesse tante sono le regioni storiche...!?

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anche io aspettavo quella del 2009

ma non è stata emessa .

attendiamo questa moneta da 5€ emissione 2010 province storiche

Metallo: Cupro-nichel - Versione: Unc

Peso: 9,8 grammi - Diametro: 27,25 mm

Emissione: 15/10/10 - Tiratura: 70000 pz

e 30.000 fs.

foto: post-13376-040049800 1286729865_thumb.jp

Questa notizia mi rende felice!

Oltretutto è anche molto bella.

Mi sembra di capire che saranno nove le monete emesse tante sono le regioni storiche...!?

si penso proprio che ci terranno compagnia per un decennio.

Le province storiche :

Åland

Häme

Carelia

Lapponia

Ostrobotnia

Satakunta

Savonia

Uusimaa

Finlandia

sudoccidentale quella attualmente coniata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le bimetalliche finlandesi da 5 Euro sono realizzate in stile piuttosto minimalistico ma hanno sempre il loro fascino, lo ammetto anche se non ne possiedo e non è la tipologia che colleziono! :)

Sono comunque andato varie volte vicino ad acquistarne una... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Le bimetalliche finlandesi da 5 Euro sono realizzate in stile piuttosto minimalistico ma hanno sempre il loro fascino, lo ammetto anche se non ne possiedo e non è la tipologia che colleziono! :)

Sono comunque andato varie volte vicino ad acquistarne una... :P

Se ti piacciono gli Euro, non puoi non avere qualcuna di queste monete dalle generose dimensioni, per non parlare della qualità..a dir poco superlativa !!smile.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le bimetalliche finlandesi da 5 Euro sono realizzate in stile piuttosto minimalistico ma hanno sempre il loro fascino, lo ammetto anche se non ne possiedo e non è la tipologia che colleziono! :)

Sono comunque andato varie volte vicino ad acquistarne una... :P

Se ti piacciono gli Euro, non puoi non avere qualcuna di queste monete dalle generose dimensioni, per non parlare della qualità..a dir poco superlativa !!smile.gif

sono dello stesso parere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente il mio commerciante ha le 5 euro finlandesi, me le ha proposte a 11 euro, direi un'ottimo prezzo.

Le inserirò subito nell'ordine insieme al 2 euro greco il 2 euro finlandese e il minikit 2010 di San Marino così ammortizzo le spese di spedizione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente il mio commerciante ha le 5 euro finlandesi, me le ha proposte a 11 euro, direi un'ottimo prezzo.

Le inserirò subito nell'ordine insieme al 2 euro greco il 2 euro finlandese e il minikit 2010 di San Marino così ammortizzo le spese di spedizione. :)

che fortuna dalle mie parti non ce nemmeno un negozio di numismatica devo comprarle tramite internet cavolo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Finalmente il mio commerciante ha le 5 euro finlandesi, me le ha proposte a 11 euro, direi un'ottimo prezzo.

Le inserirò subito nell'ordine insieme al 2 euro greco il 2 euro finlandese e il minikit 2010 di San Marino così ammortizzo le spese di spedizione. :)

Caspita ottimo prezzo! Io l'ho presa su ebay a 14.99 e ci ho messo dentro anche il 2 euro greco di Maratona. Tot 23.85 comprese spese, che ahime sono costate circa il 23% della spesa... Sono d'accordo, sono veramente belle, per ora ho preso solo quest'ultima del 2010 ma non è escluso che prenda piano piano anche le altre!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.