Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
chry.fiume

romana vera?

a me sembra vera peccato che non riesco a trovare l'altro pezzo post-14222-1247082254_thumb.jpgpost-14222-1247082240_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi aiutate a capire cose non la trovo da nessuna parte e se e vera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così è mooolto difficile aiutarti :unsure: , ma da quel poco che si riesce a vedere si capisce che è una moneta repubblicana...Ciao!! :D ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra vera peccato che non riesco a trovare l'altro pezzo

Perdona la mia curiosità ... ma i frammenti di cui hai pubblicato l'immagine dove li hai trovati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perche ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vicino torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter
perche ??

Perché viene spontaneo pensare che tu l'abbia trovata sottoterra : non è abituale vedere monete...in pezzi. <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello di sicuro lo trovata con il metal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è molto facile che le monete d' argento si cristallizino e di conseguenza si spezzino molto facilmente (indipendentemente da come e dove è stata trovata)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me lo centrata in pieno e la mia primissima moneta che ho trovato in un terreno che chiamiamo test

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e proprio lei che danno mannaggia (grazie mille) ce un modo per poterla restaurare??? oppure o detto una cavolata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Mi sà che ormai non c'è più nulla da salvare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao chry non per fare il guastafeste ma leggiti il regolamento riguardo "metal detector e lamoneta", quantomeno cerca di far finta di nulla..e..un piccolo appunto, se hai trovato un quinario, l'hai centrato in pieno e l'hai spezzato, come sembra sia successo, hai trovato un buon sito, quindi stai rischiando di infrangere la legge italiana..io starei attento :-)

Andre

Modificato da DarkShrine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io abito nei dintorni di torino e comunque di romani ne sono pasati fino ad aosta eporedia ,e fidati quel campo lo chiamiamo test per i nuovi metal cioe passiamo con un metal nuovo in quel posto per vedere se becca qualche cosa in modo da capire se e piu sensibile rispetto ad altri ,comunque e l'unica moneta romana trovata in 4000 mq percio io direi fortuna piu che buon sito,poi sono uno che piace stare a delle regole tranquillo grazie comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti