Vai al contenuto
IGNORED

dentificazione


Risposte migliori

Buongiorno,

le foto non sono il massimo ed è ancora troppo presto per riuscire a identificarla, ma vorrei sapere se si tratta di argento :huh:

......sto immergendo la moneta in acqua demineralizzata e continuo a spazzolarla con spazzola con fili di rame a setole morbide e una spazzola normale morbida...

Pensavo che fosse un normale asse di rame e mi accingevo a togliere le classiche incrostazioni superficiali quando è spuntato sotto la crosta di sporco un metallo argentato.....che sia argento?????? :blink:

Diritto

post-7030-1247332273_thumb.jpg

Rovescio

post-7030-1247332292_thumb.jpg

Inoltre vorrei sapere se sto procedendo in modo giusto oppure troppo invasivo per quanto riguarda la pulizia (nel caso di argento)...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera, suberate son le monete con anima in metallo vile, ricoperte/bagnate con metallo nobile.

La pulizia toglie lo strato di metallo nobile: mai pulire monete suberate. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L ho presa da un signore che quando c è il mercatino vende delle monete che ha trovato in un banchetto, le mie le ho prese quasi tutte da lui ( per lo più assi e sesterzi abbastanza rovinati)!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrei averla identificata:

Filippo II Antoniano AD 244-246. M IVL PHILIPPVS CAES testa radieta e PIETAS AVGVSTOR (Sprinkler, simpulum, jug, knife, & lituus).

Puo corrispondere?

E quanto può valere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.