Vai al contenuto
IGNORED

Negozio Roma


Risposte migliori

Inviato
conoscete negozi a Roma che vendano monete spicciole circolanti di tutti i Paesi del mondo? (magari di quelli non molto comuni)

Inviato
Mmmhhh...è difficile trovare le monete spicciole circolanti presso i negozi di numismatica, dovresti andare a curiosare nei mercatini.

Inviato
Appoggio la risposta di Newton, è molto più facile reperire questo tipo di materiale in mercatini piuttosto che dai negozi di numismatica. :)

Inviato
Confermo le risposte precedenti
Non solo e' difficile reperire tale materiale nei negozi numismatici ma e' anche piu' costoso

Inviato
Scatenati a Porta Portese :)

Inviato
[color="blue"]Qualche tempo fà avevo letto su un sito di un negozio di Numismatica a Roma che vendeva in offerta degli spiccioli Mondiali a Kg.
Se fai una ricerca sui motori mettendo numismatica-Roma dovrebbe uscir fuori,mi sembra fosse dalle parti della Trionfale!
Ciao[/color]

Inviato
Ma Porta portese mi sembra il più indicato.

Inviato
A Porta Portese si trova qualcosa di interessante? A prezzi buoni?

Inviato
La cosa più interessante che ho visto è una bancarella vicino Viale Trastevere che vende monete d'argento per lo più moderne a prezzi buoni. A volte anche dai russi si trova qualcosa: io ci preso un bel rublo del 1924. I cinesi lasciali perdere perchè hanno solo patacche. Se poi ti interessano gli spiccioli mondiali ne trovi quanti ne vuoi nelle ciotole. Però P.P. è talmente grande che sicuramente mi è sfuggito qualcosa! :)

Inviato
Si è vero un mio amico dai cinesi ha preso delle belle monetone in argento ma erano tutte false.

Inviato
Ciao a tutti,

non è razzismo, ma gli acquisti dai cinesi sono da evitare a priori e non solo monete.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Ciao, confermo anche io che le monete vendute dai cinesi sono riproduzioni, di solito molto evidenti (contorni rigati e altro) e solitamente vendono monete tutte con il solito modulo (tutte del solito diametro). Mentre dai Polacchi (o comunque dei paesi dell'est) si trovano diverse monetine interessanti, e tempo fa si facevano anche dei buoni affari!!!!.
Per quanto riguarda le monete mondiali a corso legale ti conviene trovare qualche negoziante che ti raccatta in giro tutto ciò che trova (al prezzo max di 10€ il kg) oppure trova qualcuno con cui scambiarne un kilo. Se non fosse perche siamo distanti 300 km la cosa si potrebbe fare.
Ciao Alberto

Inviato
A proposito di russi: ieri sono andato a Vetralla per la sagra del porcino (:P) e per caso ho trovato su una bancarella di russi una intera serie di 5 rubli commemorativi del 1990-91 più vari pezzi commemorativi da un rublo e diversi spiccioli del periodo zarista tra cui un 2 copechi del 1899 veramente in ottime condizioni (ancora con il colore originale del rame). In tutto una dozzina di monete per 30€. Ancora si trova qualcosa in giro!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.