eg1979 Inviato 14 Settembre, 2005 #1 Inviato 14 Settembre, 2005 conoscete negozi a Roma che vendano monete spicciole circolanti di tutti i Paesi del mondo? (magari di quelli non molto comuni) Cita
Newton Inviato 14 Settembre, 2005 #2 Inviato 14 Settembre, 2005 Mmmhhh...è difficile trovare le monete spicciole circolanti presso i negozi di numismatica, dovresti andare a curiosare nei mercatini. Cita
Ricca770 Inviato 14 Settembre, 2005 #3 Inviato 14 Settembre, 2005 Appoggio la risposta di Newton, è molto più facile reperire questo tipo di materiale in mercatini piuttosto che dai negozi di numismatica. Cita
piergi00 Inviato 14 Settembre, 2005 #4 Inviato 14 Settembre, 2005 Confermo le risposte precedenti Non solo e' difficile reperire tale materiale nei negozi numismatici ma e' anche piu' costoso Cita
favaldar Inviato 14 Settembre, 2005 #6 Inviato 14 Settembre, 2005 [color="blue"]Qualche tempo fà avevo letto su un sito di un negozio di Numismatica a Roma che vendeva in offerta degli spiccioli Mondiali a Kg. Se fai una ricerca sui motori mettendo numismatica-Roma dovrebbe uscir fuori,mi sembra fosse dalle parti della Trionfale! Ciao[/color] Cita
Giovenaledavetralla Inviato 14 Settembre, 2005 #7 Inviato 14 Settembre, 2005 Ma Porta portese mi sembra il più indicato. Cita
eg1979 Inviato 16 Settembre, 2005 Autore #8 Inviato 16 Settembre, 2005 A Porta Portese si trova qualcosa di interessante? A prezzi buoni? Cita
Paleologo Inviato 16 Settembre, 2005 #9 Inviato 16 Settembre, 2005 La cosa più interessante che ho visto è una bancarella vicino Viale Trastevere che vende monete d'argento per lo più moderne a prezzi buoni. A volte anche dai russi si trova qualcosa: io ci preso un bel rublo del 1924. I cinesi lasciali perdere perchè hanno solo patacche. Se poi ti interessano gli spiccioli mondiali ne trovi quanti ne vuoi nelle ciotole. Però P.P. è talmente grande che sicuramente mi è sfuggito qualcosa! Cita
Giovenaledavetralla Inviato 16 Settembre, 2005 #10 Inviato 16 Settembre, 2005 Si è vero un mio amico dai cinesi ha preso delle belle monetone in argento ma erano tutte false. Cita
max65 Inviato 16 Settembre, 2005 #11 Inviato 16 Settembre, 2005 Ciao a tutti, non è razzismo, ma gli acquisti dai cinesi sono da evitare a priori e non solo monete. Saluti da Max65 Cita
lanotte Inviato 17 Settembre, 2005 #12 Inviato 17 Settembre, 2005 Ciao, confermo anche io che le monete vendute dai cinesi sono riproduzioni, di solito molto evidenti (contorni rigati e altro) e solitamente vendono monete tutte con il solito modulo (tutte del solito diametro). Mentre dai Polacchi (o comunque dei paesi dell'est) si trovano diverse monetine interessanti, e tempo fa si facevano anche dei buoni affari!!!!. Per quanto riguarda le monete mondiali a corso legale ti conviene trovare qualche negoziante che ti raccatta in giro tutto ciò che trova (al prezzo max di 10€ il kg) oppure trova qualcuno con cui scambiarne un kilo. Se non fosse perche siamo distanti 300 km la cosa si potrebbe fare. Ciao Alberto Cita
Paleologo Inviato 19 Settembre, 2005 #13 Inviato 19 Settembre, 2005 A proposito di russi: ieri sono andato a Vetralla per la sagra del porcino () e per caso ho trovato su una bancarella di russi una intera serie di 5 rubli commemorativi del 1990-91 più vari pezzi commemorativi da un rublo e diversi spiccioli del periodo zarista tra cui un 2 copechi del 1899 veramente in ottime condizioni (ancora con il colore originale del rame). In tutto una dozzina di monete per 30€. Ancora si trova qualcosa in giro! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..