Vai al contenuto
IGNORED

50 cent 1925 Leoni rigato


Conservazione  

18 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Moneta da 50 centesimi 1925 contorno rigato.

Di seconda classe per superfice:bordo deturpato.

In effetti una con il bordo cosi alto,concavo e con una dentellatura molto larga non mi era capitato.

Voi cosa ne pensate? Non solo della conservazione che con il mio scanner sono uno schifo. Ha un buchino sul colletto.

post-25-1247507879_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono partito dal BB ma se pensate che sia meno...... comunque ci sono quei due colpi che potrebbe essere un'inizio per farvi due buchini,quindi alcuni periti sarebbero restii anche a dare un BB,anche se non sono cosi deturpanti.

Più che altro volevo sapere se è la norma che abbiano questo bordo cosi concavo e rialzato tanto da deturpare tutto il viso dell'Italia?!

Non essendo V.E.III la mia passione,anzi........... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse al BB nel complesso non ci arriva, a parte il buco sul colletto i vari colpetti al bordo non è che sono piacevoli da vedere...i rilievi sono sul BB

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Rilievi da buon BB, ma i colpi e quel "buco" sul D/ sono abbastanza importanti ed abbassano di almeno mezzo grado la conservazione. Il bordo rialzato e concavo è una caratteristica di questa tipologia monetale, quindi nulla di strano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta da 50 centesimi 1925 contorno rigato.

Di seconda classe per superfice:bordo deturpato.

In effetti una con il bordo cosi alto,concavo e con una dentellatura molto larga non mi era capitato.

Voi cosa ne pensate? Non solo della conservazione che con il mio scanner sono uno schifo. Ha un buchino sul colletto.

Buongiorno, le volevo chiedere se sulla coscia del 1 leone a sx è una mancanza di metallo, un colpo o è una deformazione dello scanner ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me, i rilievi sarebbero da più che BB,

Giusto e se mi credete sulla parola sono da SPL!

Ma come ho scritto e come ha scoperto mr_palanca ci sono quei due "inizio" di buco forse per farne un ciondolo ma poi ci hanno ripensato. Uno sul collo e uno sulla cosia del Leone.

Come fine valutazione darei un MB+! O al massimo un MB+/qBB. Sono stato cattivo a non mettere apposta queste valutazione. Scusate e non odiatemi per questo!

Peccato sarebbe stato un buon SPL!

Grazie per la delucitazione sul bordo concavo di questi pezzi! Ne ho altri 1925 ma con un bordo cosi era l'unico. :unsure:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.