Vai al contenuto
IGNORED

da oggi coinarchives cambia


odjob

Risposte migliori

Salute

da oggi coinarchives,il noto sito ,utile a noi appassionati per la ricerca delle monete passate nelle aste,ha ridimensionato il motore di ricerca sulle ultime 40 aste.I gestori di coinarchives hanno creato un'altro motore di ricerca,sempre all'interno di coinarchives,che contiene i dati delle ultime 521 aste,ma è a pagamento ed il costo annuale è di €uro 430.

E'vero che l'importo per la sottoscrizione al nuovo motore di ricerca,diviso in un anno, non è molto,ma è pur vero che con quei soldi si possono acquistare molti cataloghi e listini di Numismatica,averli sempre a portata di mano e senza dover rinnovare l'abbonamento.

Resta il motore di ricerca gratuito,quasi fosse uno spot pubblicitario,per il motore di ricerca a pagamento,ma esamina solo le ultime 40 aste passate.

--Il catalogo e i listini cartacei sono ancora indispensabili e poi coinarchives,più immagazzina dati nuovi di recenti aste scadute e più toglie dal motore di ricerca interessantissime aste "vecchie".

Volevo sapere cosa ne pensavate in merito.

-Salutoni

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 101
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Alberto Varesi

    14

  • Mirko

    7

  • Paleologo

    7

  • DONATELLO

    7

Utenti più attivi in questa discussione

Tempo fa ebbi uno scambio di mail con il gestore di CoinArchives, il quale tra le altre cose mi scrisse che prima o poi il sito sarebbe diventato a pagamento. Pensavo che la cosa fosse passata in cavalleria, invece ecco qui la sorpresa. Sinceramente la cifra richiesta per l'abbonamento annuale (600$) mi pare spropositata, che bacino di utenti può esserci disposto a pagare questa cifra per utilizzare il servizio? Qualche centinaio di operatori commerciali e istituzionali forse, più meno che più. Basteranno a ripagare la quantità di maledizioni che si sono guadagnati dagli appassionati?

Link al commento
Condividi su altri siti


Capisco i costi di gestione, e posso capire anche l'applicare un abbonamento. Qualcosa tipo 50$ poteva essere comprensibile e tutto sommato giusto. 600$ invece è davvero una cifra spropositata, che non sta ne in cielo ne in terra. Al momento non mi viene in mente un solo sito Internet a pagamento che offra un abbonamento a cifre anche solo lontanamente paragonabili. Vorrà dire che ci accontenteremo delle ultime 40 aste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Capisco i costi che il sito si troverà ad affrontare ed è giusto fare un piccolo abbonamento per fruirne, ma 50/100 dollari l'anno potrebbero essere comprensibili. Sinceramente 600 dollari mi sembrano un prezzo spropositato!

Link al commento
Condividi su altri siti


è un vero peccato che facciano pagare un prezzo cosi esorbitante, se si accontentassero di meno io penso che troverebbero molti abbonati, ma cosi forse si danno la zappa sui piedi (come si dice da noi)! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Legittimo provare a buscare un po' di soldi... anche per mantenere tutta la mole di dati fino alle aste più antiche, ma ridicolo chiedere cifre così esose e pure senza preavviso... Pazienza, addio coinarchives... davvero peccato era ottimo. Ci accontenteremo della versione povera e minima.

Ma quando non c'era sopravvivevamo lo stesso no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato, era una ottima base di referenze, lo rimane ovviamente ma il prezzo è sommamente esagerato. Un dubbio: non è che alcune case d'asta abbiano iniziato a chiedere diritti a coinarchives?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato questa discussione dopo aver scoperto a malincuore della "mutata politica" di Coinarchives, mentre cercavo info su una moneta, info urgenti a dire il vero, che il Coinarchives di ieri avrebbe soddisfatto in pochi secondi... :rolleyes:

Pazienza, si riprenderà la mano alla ricerca sui cartacei, dopo mezz'ora di scartabellamenti vari, le info che cercavo le ho trovate ugualmente, per cui credo di poter sopravvivvere numismaticamente anche senza l'abbonamento al servizio a pagamento... <_<

Con una richiesta più umana (20-30 euro) penso che la mole di abbonati sarebbe stata tale da coprire e superare i possibili introiti degli abbonati a 430 euro all'anno. Spero per che il reparto marketing di Coinarchives abbia fatto le indagini del caso... :P

E scommetto che presto sarà on-line un nuovo progetto similare a Coinarchives e (almeno temporaneamente) gratuito, internet e gratis sono un binomio inscindibile...

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


per la numismatica siciliana di tutti i periodi potete tutti venire a trovarmi a Catania per consultare i miei testi :lol: :lol: :lol: :D :D :D

che esagerazione 600$ , sarei curioso di sapere in quanti si abboneranno B)

Link al commento
Condividi su altri siti


trovo assolutamente esosa la richiesta di 600 dollari.

Devo dire che mi dispiace moltissimo, perché era mooolto comodo. :( :( :(

E se provassimo a subissarli di email? :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Ognuno fa quel che ritiene più opportuno... In fondo chiedono un euro e mezzo al giorno, si rinuncia a un caffè e si guarda Coinarchives. Comunque se non avranno abbonati, abbasseranno i prezzi. Io, non essendo giovanissimo, non ho mai abbandonato il cartaceo e penso che molti riscopriranno il piacere di sfogliare cataloghi di monete...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ognuno fa quel che ritiene più opportuno... In fondo chiedono un euro e mezzo al giorno, si rinuncia a un caffè e si guarda Coinarchives. Comunque se non avranno abbonati, abbasseranno i prezzi. Io, non essendo giovanissimo, non ho mai abbandonato il cartaceo e penso che molti riscopriranno il piacere di sfogliare cataloghi di monete...

Condivido , continuo a preferire la visione dei cataloghi cartacei a testi on-line

Link al commento
Condividi su altri siti


Oppure impareremo a fare le ricerche su Sixbid...

Ciao,

confesso l'imbranataggine, ma proprio non ci riesco a fare le ricerche con Sixbid, potresti spiegarmi come si fà.

Grazie.

Numitoria

Modificato da numitoria
Link al commento
Condividi su altri siti


in questo modo aumentate la possibilita, esempio 20 lire pioIX:

coinarchives.com /search options/Advances search(old style)20 lire pio IX

provate, vedrete la differenza

Mi scuso ancora, potresti spiegarmi in modo più semplice, non riesco a capire.

Ho provato in tutti i modi possibili e immaginabili, nessun risultato.

Deve essere la vecchiaia che avanza, :D.

Ciao Numitoria

Modificato da numitoria
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche sixbid permette l'accesso solo per aste recenti. Se si prova ad entrare in un'asta vecchia o dà errore o collega al sito della casa d'aste. E poi gli esemplari vanno cercati sfogliando i cataloghi, non cliccando un nome come su coinarchives.

Ho provato anche tutte le possibilità con il nuovo coinarchives, ma il risultato è sempre lo stesso. Là dove lunedì trovavo 400 monete oggi ne trovo 10. Bella differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti


... ma vuoi mettere il gusto di una ricerca cartacea... da quella informatica di tutto e subito!!?

Si è vero, il Coinarchives ti velocizzava la ricerca e moltiplicava i dati...

A mio avviso ci perderanno....!!!!! bastava un canone modesto e sono convinto che questo avrebbe ripagato molto di + dei pochi che vi aderiranno.

Chi sono gli utenti che consultano il sito? non certo le case d'asta!!

Vedremo!!!

Magari una mail di "scontento" al sito di ognuno di noi.... potrebbe codurre a un rimpensamento!

Io la farò.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.