Vai al contenuto
IGNORED

Chile 1933 1-peso


villa66

Risposte migliori

Dopo il calo nel contenuto d'argento per un paio di decenni, cileno Monetazione d'argento è stato ritirato e fondere nel 1932. Nel 1933 Cile ha introdotto grande rame-nickel 1-peso montea. Sua obverse:

post-12167-1247700918_thumb.jpg

E il inverso (è che una falce e presso la in basso?):

post-12167-1247700932_thumb.jpg

Se hanno la mia domanda per la gente sul forum è mai sentito nulla su queste monete aver qualsiasi significato speciale per il tedesco ”legione Kondor,” l'unità Luftwaffe che combatté nella guerra civile spagnola.

Alcune piccole cose che ho letto suggeriscono che è vero, e l'immagine del Condor e la data suggestiva di questa moneta del 1933 lend aggiuntive credito l'idea, ma mai ho letto tutte le indicazioni. Chiunque dica noi di più, o fornire un link dove si trovano informazioni più specifiche?

:rolleyes: v.

-------------------------------------------

After declining in silver content for a couple of decades, Chilean silver coinage was withdrawn and melted in 1932. In 1933 Chile introduced a large copper-nickel 1-peso coin. Its obverse:

post-12167-1247700918_thumb.jpg

And its reverse (is that a hammer and sickle at the bottom?):

post-12167-1247700932_thumb.jpg

My question for the folks on the forum is whether they have ever heard anything about these coins having any special meaning for the German “Kondor Legion,” the Luftwaffe unit that fought in the Spanish Civil War.

Certain small things I have read suggest that is true, and the portrayal of the Condor and this coin's evocative date of 1933 lend additional credence to the idea, but I have never read any particulars. Can anyone tell us more, or provide a link where more specific information can be found?

:rolleyes: v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah... non penso. O al massimo si tratta di una combinazione casuale.....

il Condor è uno degli animali-simbolo del Cile e compare, infatti, anche sullo stemma nazionale.

560px-Coat_of_arms_of_Chile.svg.png

Link al commento
Condividi su altri siti


No, no--non ero abbastanza chiaro :rolleyes:. Non faccio alcun suggerimento che la Legione Kondor avuto nulla a che fare con la struttura o il introduzione di questi 1933 1-peso monete.

L'aspetto del condor su queste monete è proprio come si dire, apulian, una caratteristica da lungo tempo di disegno cileno. (Gran parte del cileno monete d'argento fuso in ’ 32 raffigurato il condor.)

Ciò che sto chiedendo è se qualcuno ha sentito anche il Suggerimento—come—che queste monete di 1-peso 1933 adottate dalla Kondor Legion ed effettuati dai suoi membri come talismani o come talismani.

Ma fino a quando posso confermare, è semplicemente una storia che hai sentito. (E sembrava meno probabile, come ho registrato le immagini e vide il martello e falce!)

:) v.

--------------------------------------------

No, no—I wasn’t clear enough :rolleyes:. I make no suggestion that the Kondor Legion had anything to do with the design or the issue of these 1933 1-peso coins.

The appearance of the condor on these coins is just as you say, apulian, a long-time feature of Chilean coin design. (Most of the Chilean silver coins melted in ’32 pictured the condor.)

What I’m asking is whether anyone has also heard the suggestion—as I have—that these 1933 1-peso coins were adopted by the Kondor Legion and carried by its members as charms or as talismans.

But until I can confirm it, it is merely a story that I’ve heard. (And it seemed less likely as I posted the images and saw the hammer and sickle!)

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.