Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Utente.Anonimo3245

Italia Turrita

Risposte migliori

Utente.Anonimo3245

:) :) Catalogando.... catalogando..... cosa ti vado a trovare stavolta? :lol: :lol:

Due belle " monetine-gettoni" riportanti al diritto l'effigie dell'Italia Turrita e sull'altro lato la classica corona delle monete del Regno.

Cosa sarà? A voi la risposta. Ricordo di aver letto qualcosa a proposito di un oggetto simile qui sul Forum ma non riesco a trovare più la discussione, mi potete aiutare?

La moneta-gettone pesa gr 3,3 e misura cm 2,1

Sempre grazie a tutti per la gentilezza. Giò :D

post-6052-1247762732_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

:) Lato B

post-6052-1247762955_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Ciao Gio, sembrerebbe un gettone da gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245
Ciao Gio, sembrerebbe un gettone da gioco

Dici? Possibile, vediamo se qualcuno lo conosce. Grazie Luke

Giò :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Un lato mi ricorda alcuni gettoni da gioco tedeschi, che riportavano l'effige dei sovrani dell'epoca o, comunque, di fine '800. Alcuni riportavano un'iscrizione, altri una semplice corona di rose. Se n'era già parlato in alcune discussioni. Da qualche parte dovrei averne uno con la regina Vittoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niko
Un lato mi ricorda alcuni gettoni da gioco tedeschi, che riportavano l'effige dei sovrani dell'epoca o, comunque, di fine '800. Alcuni riportavano un'iscrizione, altri una semplice corona di rose. Se n'era già parlato in alcune discussioni. Da qualche parte dovrei averne uno con la regina Vittoria.

Se non ricordo male, tale gettone era venduto da un noto Perito milanese come prova (forse per somiglianza col 20 centesimi 1907 Sj), arrivammo poi alla conclusione che fosse una medaglia italiana (?).

In Regno forse trovi qualcosa.

saluti,

N.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

:D Grazie Niko, non appena ho un po' di tempo ci riprovo a fare una ricerca sul sito. Sono sicura di aver letto qualcosa a proposito di questo "gettone", vai a ricordare dove........ :P :lol: :lol:

Ciao, Giò :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niko
:D Grazie Niko, non appena ho un po' di tempo ci riprovo a fare una ricerca sul sito. Sono sicura di aver letto qualcosa a proposito di questo "gettone", vai a ricordare dove........ :P :lol: :lol:

Anch'io ricordo qualcosa. So di certo di una piacevole discussione privata su questa medaglia con un utente del forum; però mi pare di ricordare di aver visto qualcosa anche su queste colonne.

saluti,

N. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Ciao Giovanna,

confermo anch'io di avere già visto una discussione riguardante una immagine simile, se non identica, e neppure molto tempo addietro. Non dovrebbe essere difficile ritrovarla....

Saluti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Ciao Giovanna,

confermo anch'io di avere già visto una discussione riguardante una immagine simile, se non identica, e neppure molto tempo addietro. Non dovrebbe essere difficile ritrovarla....

Ciao Sandokan, grazie, sempre gentilissimo, proverò a cercare.

Giò :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niko

Ciao Giovanna,

Ciao Sandokan, grazie, sempre gentilissimo, proverò a cercare.

Giò :D

Prova a ricercare discussioni (probabilmente era di Pier) su un 10 centesimi 1918 prova in Fe, nella sezione Regno.

saluti,

N.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti