Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
simo0877

moneta??

Risposte migliori

simo0877

buona sera a tutti!! volevo chiedere nuovamente il vostro parere per questa moneta.

http://i26.tinypic.com/2edpmjk.jpg

http://i27.tinypic.com/ekrtaf.jpg

sul retro in basso a sinistra del libro c'è la scritta B G...il diametro è di 29 mm, e il colore è più giallo rispetto alle foto...grazie mille ancora per il vostro aiuto :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fedafa

Sicuramente una medaglia. Non vorrei dire cavolate, ma se non erro faceva parte di una serie di medaglie (definiamole così) messe in giro da non so che ditta per celebrare i personaggi famosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tempantic

il libro che si nota nel verso è comune a tutte le medaglie di quel tipo. Erano incollate ,non ricordo bene a quale rivista o altro, vendibile nelle edicole negli anni 1960/70.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simo0877

grazie mille! l'avevo confusa per una moneta... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Posso sbagliare, ma credo fossero allegate al Reader Digest....una ciofèca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tempantic

BINGO !! quello era :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

micio_68

BINGO !! quello era :D

mi sono fatto una cultura con quella rivista..

e mi è servita..

quando c'era Reader Digest, internet non esisteva, c'erano poche riviste che trattavano un po' di tutto..

e se non ricordo male alla tv c'era telemilano

Modificato da micio_68

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tempantic

Opinione rispettabile che certo non condivido.

La Reader's Digest è un'azienda editoriale americana che opera nel mondo da decenni.

Personalmente ritengo utile il confronto fra culture diverse ,ma credo che l'omonima rivista ,che sbarca in Italia nel '47/48 assieme alla Coca Cola, abbia costituito un tentativo unilaterale di uniformare la cultura italiana a quella americana e non certo quella di informare obiettivamente ne tantomeno di formare coscienze critiche. Del resto ,dopo l'effetto novità del debutto, nei primi decenni del dopo guerra, gli italiani cominciano snobbarla , tant'è che oggi non è più nemmeno tradotta nella nostra lingua. Oggi il testimone è in mano a un media ben più potente :la televisione commerciale made in USA, che debutta in Italia con Telemilano alla fine degli anni '70. Ma pare che la RAI , pur cambiando inevitabilmente, abbia retto bene al confronto.

Rimpiango carosello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter
Opinione rispettabile che certo non condivido.

La Reader's Digest è un'azienda editoriale americana che opera nel mondo da decenni.

Personalmente ritengo utile il confronto fra culture diverse ,ma credo che l'omonima rivista ,che sbarca in Italia nel '47/48 assieme alla Coca Cola, abbia costituito un tentativo unilaterale di uniformare la cultura italiana a quella americana e non certo quella di informare obiettivamente ne tantomeno di formare coscienze critiche. Del resto ,dopo l'effetto novità del debutto, nei primi decenni del dopo guerra, gli italiani cominciano snobbarla , tant'è che oggi non è più nemmeno tradotta nella nostra lingua. Oggi il testimone è in mano a un media ben più potente :la televisione commerciale made in USA, che debutta in Italia con Telemilano alla fine degli anni '70. Ma pare che la RAI , pur cambiando inevitabilmente, abbia retto bene al confronto.

Rimpiango carosello

Completamente d'accordo.

Senza contare la terrificante iniziativa di "condensare" in ogni numero un libro di autori varii..... : letterariamente parlando, roba da galera ! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti