Vai al contenuto
IGNORED

moneta??


Risposte migliori

buona sera a tutti!! volevo chiedere nuovamente il vostro parere per questa moneta.

http://i26.tinypic.com/2edpmjk.jpg

http://i27.tinypic.com/ekrtaf.jpg

sul retro in basso a sinistra del libro c'è la scritta B G...il diametro è di 29 mm, e il colore è più giallo rispetto alle foto...grazie mille ancora per il vostro aiuto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente una medaglia. Non vorrei dire cavolate, ma se non erro faceva parte di una serie di medaglie (definiamole così) messe in giro da non so che ditta per celebrare i personaggi famosi...

Link al commento
Condividi su altri siti


il libro che si nota nel verso è comune a tutte le medaglie di quel tipo. Erano incollate ,non ricordo bene a quale rivista o altro, vendibile nelle edicole negli anni 1960/70.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Posso sbagliare, ma credo fossero allegate al Reader Digest....una ciofèca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso sbagliare, ma credo fossero allegate al Reader Digest....una ciofèca.

BINGO !! quello era :D

mi sono fatto una cultura con quella rivista..

e mi è servita..

quando c'era Reader Digest, internet non esisteva, c'erano poche riviste che trattavano un po' di tutto..

e se non ricordo male alla tv c'era telemilano

Modificato da micio_68
Link al commento
Condividi su altri siti


Opinione rispettabile che certo non condivido.

La Reader's Digest è un'azienda editoriale americana che opera nel mondo da decenni.

Personalmente ritengo utile il confronto fra culture diverse ,ma credo che l'omonima rivista ,che sbarca in Italia nel '47/48 assieme alla Coca Cola, abbia costituito un tentativo unilaterale di uniformare la cultura italiana a quella americana e non certo quella di informare obiettivamente ne tantomeno di formare coscienze critiche. Del resto ,dopo l'effetto novità del debutto, nei primi decenni del dopo guerra, gli italiani cominciano snobbarla , tant'è che oggi non è più nemmeno tradotta nella nostra lingua. Oggi il testimone è in mano a un media ben più potente :la televisione commerciale made in USA, che debutta in Italia con Telemilano alla fine degli anni '70. Ma pare che la RAI , pur cambiando inevitabilmente, abbia retto bene al confronto.

Rimpiango carosello

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Opinione rispettabile che certo non condivido.

La Reader's Digest è un'azienda editoriale americana che opera nel mondo da decenni.

Personalmente ritengo utile il confronto fra culture diverse ,ma credo che l'omonima rivista ,che sbarca in Italia nel '47/48 assieme alla Coca Cola, abbia costituito un tentativo unilaterale di uniformare la cultura italiana a quella americana e non certo quella di informare obiettivamente ne tantomeno di formare coscienze critiche. Del resto ,dopo l'effetto novità del debutto, nei primi decenni del dopo guerra, gli italiani cominciano snobbarla , tant'è che oggi non è più nemmeno tradotta nella nostra lingua. Oggi il testimone è in mano a un media ben più potente :la televisione commerciale made in USA, che debutta in Italia con Telemilano alla fine degli anni '70. Ma pare che la RAI , pur cambiando inevitabilmente, abbia retto bene al confronto.

Rimpiango carosello

Completamente d'accordo.

Senza contare la terrificante iniziativa di "condensare" in ogni numero un libro di autori varii..... : letterariamente parlando, roba da galera ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.