Vai al contenuto
IGNORED

100 Yuan, 1 oncia oro, qualche dubbio


Risposte migliori

Salve, ho comprato una moneta da 100 Yuan, 1 oncia d'oro, da un dealer di cui mi fido abbastanza, tuttavia ho qualche dubbio sull'originalità della moneta.

Scusate le immagini troppo grandi.

Il mio dubbio riguarda soprattutti lo spessore, dato che lo spessore nominale della moneta è di 2,7 a me invece viene oltre 2,95 ma il fatto è che la moneta è abbastanza bombata in quanto il bordo è rialzato... se lo spessore nominale della moneta è calcolato sui piatti e non sul bordo rialzato, allora è ok...

Magari qualcuno che ha conoscenze specifiche in materia (o possiede la moneta in questione) può aiutarmi...

grazie in anticipo

dsc01395i.jpg

dsc01397x.jpg

dsc01399u.jpg

P.S. Se vi servono altre foto chiedete pure...

Link al commento
Condividi su altri siti


salve ,

lo spessore maggiorato e' dovuto sicuramente alla bavetta che di solito queste emissioni , in oro fino, presentano sul bordo di taglio

a volte questo comportas anche un peso in ecceso di qualche centesimo di grammo piu o meno ...

p.s. credo che il post vada spostato in "monete estere"

ciao a tutti

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, il mio dubbio invece riguarda soprattutto il peso. Il panda da 100 yuan / 1 oncia, deve pesare 31,10 grammi, perchè dovrebbero regalare 0,19 grammi d'oro?

Attendiamo pareri da chi possiede lo stesso esemplare :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.