rickkk Inviato 18 Luglio, 2009 #1 Inviato 18 Luglio, 2009 Ho comprato un pò alla cieca il mio primo scudo di Vittorio Emanuele I, che poi è il primo scudo decimale del Regno di Sardegna La moneta proviene da ebay.uk da un venditore inglese, che però si trovava in India, così come la provenienza della moneta (mi ha scritto di averla comprata da un numismatico indiano.. chissà che storia avrebbe da raccontare questo dischetto di metallo :) Il venditore accompagnava l'inserzione con una misera foto e non ha mai risposto alle email di richiesta di dettagli... alla fine ha chiuso a circa 230 euro Per fortuna che me l'ha spedita al suo rientro in UK altrimenti avrei dovuto aspettare ben di + prima di vederla :) eccola qui http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=200354408414 ecco la moneta che ho ricevuto oggi e fotografato dettagli del bordo peso 24,82 grammi Ha parecchi colpetti sul bordo, ma non è riparata e l'aspetto è gradevole, anche se la moneta è indubbiamente "vissuta". E' il mio primo scudo di Vittorio Emanuele I, ne sono fiero :rolleyes::) Adesso per finire la tipologia mi serve un 1821 B) secondo voi in che conservazione è? a 230 euro non ci si può lamentare, o no? Cita
Maregno Inviato 18 Luglio, 2009 #2 Inviato 18 Luglio, 2009 ma non è riparata e l'aspetto è gradevole, Senza ombra di dubbio, ma dimmi ha per caso segni da incastonatura nei punti dove il metallo si vede più limato e lucido, perche forse anche se le dimensioni sono considerevoli, è arrivata fino la sotto forma di qualche tipo di gioiello o inserita in qualche sopramobile! Cita Awards
micio_68 Inviato 18 Luglio, 2009 #3 Inviato 18 Luglio, 2009 hai comprato alla cieca ha hai comprato bene.. ma stai sostituendo la collezione? ho visto che ne stai facendo girare parecchie Cita
angelonidaniele Inviato 18 Luglio, 2009 #4 Inviato 18 Luglio, 2009 secondo me hai pagato bene questo scudone primo perche è originale e secondo perchè la chioma di vitt eman 1 e bella folta da bb+ in su con colpetti Cita
piergi00 Inviato 18 Luglio, 2009 #5 Inviato 18 Luglio, 2009 anche per me hai comprato molto bene p.s. in questo periodo di scudi del secondo tipo ne girano diversi , l ' ultimo, in alta conservazione , visto e' in mano agli amici di Cuneo Cita
angelonidaniele Inviato 18 Luglio, 2009 #6 Inviato 18 Luglio, 2009 anche per me hai comprato molto bene p.s. in questo periodo di scudi del secondo tipo ne girano diversi , l ' ultimo, in alta conservazione , visto e' in mano agli amici di Cuneo piergi ci vuole la liquidazione cosi ne compro 2 :D :D :D Cita
Guest carledo49 Inviato 18 Luglio, 2009 #7 Inviato 18 Luglio, 2009 A volte la dea bendata aiuta i ciechi. Complimenti per la bellissima moneta, per me hai fatto un grosso affare. Carlo Cita
angelonidaniele Inviato 18 Luglio, 2009 #8 Inviato 18 Luglio, 2009 A volte la dea bendata aiuta i ciechi. Complimenti per la bellissima moneta, per me hai fatto un grosso affare.Carlo chi non risica non rosica ne verooo :D :D :D :D Cita
favaldar Inviato 19 Luglio, 2009 #9 Inviato 19 Luglio, 2009 Allora io mi compro questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...alenotsupported :P Cita
rickkk Inviato 19 Luglio, 2009 Autore #10 Inviato 19 Luglio, 2009 Allora io mi compro questa:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...alenotsupported :P meglio questa :) Asta N° 380134268862 Cita
favaldar Inviato 19 Luglio, 2009 #11 Inviato 19 Luglio, 2009 Mi basterebbe la percentuale da pagare ad Ebay! Se non chiedeva i 6,00 euro per l'assicurata ci avrei fatto un pensierino. <_< Con lo sconto sulla spedizione mi porto via anche la Prova di Stampa. E per stasera posso andare a cuccia! B) :unsure: :blink: :rolleyes: Cita
piergi00 Inviato 20 Luglio, 2009 #12 Inviato 20 Luglio, 2009 Visto che il venditore abita a pochi chilometri di distanza da me potrei risparmiare i 6 euro dell' invio o meglio me la faccio portare direttamente a casa una sera :D Cita
mmon Inviato 20 Luglio, 2009 #13 Inviato 20 Luglio, 2009 complimenti, ottimo acquisto :) :) . Ne ho comprata tempo fa una almeno 1/2 grado sotto la tua, e l'ho pagata un po' di più, e penso tuttora di avere fatto un buon acquisto. E quindi il tuo è ottimo :) Cita
sesino974 Inviato 20 Luglio, 2009 #14 Inviato 20 Luglio, 2009 complimenti Rickkk non mi fidavo ne del venditore, i suoi feeds fanno rabbrividire, ne , sinceramente della moneta Sergio Cita
rickkk Inviato 20 Luglio, 2009 Autore #15 Inviato 20 Luglio, 2009 complimenti Rickkknon mi fidavo ne del venditore, i suoi feeds fanno rabbrividire, ne , sinceramente della moneta Sergio Il rischio c'era... per la foto dell'asta. dalla lettura dei feedback, nonostante il 90%, ne sono uscito però rassicurato: i negativi erano stati dati da gente scocciata di dover aspettare... io da buon pescatore, ho molta pazienza mi sono detto :) Anche nel mio caso l'ha tirata per le lunghe (era in India... e verificando dall'IP della sua email... era vero :) ) ma alla fine è arrivata ciao R Cita
favaldar Inviato 20 Luglio, 2009 #16 Inviato 20 Luglio, 2009 Bisogna guardare anche i Positivi. A volte i negativi sono di persone che hanno voluto risparmiare sulla spedizione!!!!!! Cita
@LZP@ Inviato 20 Luglio, 2009 #17 Inviato 20 Luglio, 2009 Complimenti per la moneta e per il rischio che ti sei preso vista la foto dell'inserzione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..