flepre Posted July 21, 2009 Share #1 Posted July 21, 2009 Altra moneta, non certamente importante, ma tra le mie preferite. PS: il colore è uniforme: la difformità che si vede è dovuta all'effetto della plastica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superlittore Posted July 21, 2009 Share #2 Posted July 21, 2009 Per me SPL.... qualche liscio soprattutto sulla cute del re Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted July 21, 2009 Supporter Share #3 Posted July 21, 2009 io allo SPL aggiungerei un + .... sul rovescio piccoli segni visibili solo per le dimensioni della foto, ma i punti dei rilievi più alti non presentano tracce di usura.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelonidaniele Posted July 21, 2009 Share #4 Posted July 21, 2009 io allo SPL aggiungerei un + ....sul rovescio piccoli segni visibili solo per le dimensioni della foto, ma i punti dei rilievi più alti non presentano tracce di usura.... occhio fino complimenti B) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flepre Posted July 21, 2009 Author Share #5 Posted July 21, 2009 SPL? io avrei detto di più! non noto particolari segni di circolazione, e nemmeno l'usura data appunto da una eventuale circolazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
elmetto2007 Posted July 21, 2009 Share #6 Posted July 21, 2009 questa è una moneta che va presa in rame rosso... :-) ma se l'hai pagata non più di una quindicina di euro, va bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
renato Posted July 21, 2009 Share #7 Posted July 21, 2009 Personalmente penso che la moneta nel complesso non vada oltre lo SPL...diversi sono i punti di usura: drappeggio della veste, seno, capigliatura la R, capigliatura del sovrano, segnetti.... ...se guardi indietro nelle discussioni ne troverai dove sono stati postati dei meravigliosi FDC rossi e non e sono veramente uno spettacolo, così puoi fare un confronto renato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted July 21, 2009 Share #8 Posted July 21, 2009 Direi che la moneta è in conservazione SPL/SPL+. Ti posto una delle mie, questa è FDCrosso: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
renato Posted July 21, 2009 Share #9 Posted July 21, 2009 ...bruno ma me la vendi questa della foto???? :rolleyes: renato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted July 21, 2009 Share #10 Posted July 21, 2009 Non se ne parla nemmeno. :) ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
angelonidaniele Posted July 21, 2009 Share #11 Posted July 21, 2009 Non se ne parla nemmeno. :) ;) e ci credo B) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piacentine Posted July 21, 2009 Share #12 Posted July 21, 2009 ...bruno ma me la vendi questa della foto???? :rolleyes: renato Consolati renato che se vinco al superenalotto te ne compro una mentre Bruno e Angelo si dovranno accontentare di un 5 lire del 1901 :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flepre Posted July 22, 2009 Author Share #13 Posted July 22, 2009 sottopongo anche questa.. 10 cent, rame rosso.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts