saldi-saldi Inviato 26 Luglio, 2009 #26 Inviato 26 Luglio, 2009 argento rame acmonital il bronzo mi piace quando e scuro color cuoio Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 26 Luglio, 2009 #27 Inviato 26 Luglio, 2009 :) Vi dico la mia, che è molto semplice 1) Argento brunito 2) Argento patinato nero sulla legenda della moneta 3) Argento leggermente scuro 4) Argento Si è capito che adoro l'argento? :P :lol: :lol: Giò 1 Cita Awards
donax Inviato 26 Luglio, 2009 #28 Inviato 26 Luglio, 2009 1) Argento 2) Rame (in alta conservazione) 3) Acmonital non mi pacciono invece zinco e alluminio. Cita
giangi_75it Inviato 26 Luglio, 2009 #29 Inviato 26 Luglio, 2009 Il mio preferito è l'ORO di ogni epoca , stato e dimensione. ciao Gianluca Cita
medusa Inviato 26 Luglio, 2009 #30 Inviato 26 Luglio, 2009 .....ELETTRO .... lega d'oro e d'argento che si rinviene anche in natura per cui fu uno dei primi materiali utilizzati per la produzione di monete ... Ah! Gli stateri della Lidia.... :rolleyes: Argento / Oro ... "Ciò che è opposto concorda .... ... e dai discordi l'Armonia più bella ..." Eraclito Valeria 2 Cita
ersanto Inviato 27 Luglio, 2009 #31 Inviato 27 Luglio, 2009 Come no, infatti il sistema monetario internazionale, pre- Bretton Woods era basato sull'Alluminioe le banche centrali facevano a gara a chi accumulava piu' lingotti di Italma :D Pazienza se parlavi di palladio o iridio.. numa numa No, non si poteva usare l'alluminio come standard perche ce ne era troppo poco. Nel 1830 tutto l'alluminio puro prodotto nella storia del mondo poteva stare in una valigia. Ancora sotto Napoleone III il servizio di stato (piatti, posate, etc.) era in alluminio. Quello in oro era per ospiti meno importanti. Alluminio e nickel non sono piu preziosi ai nostri giorni, ma il loro fascino sta nel fatto che per produrli sono necessarie conoscenze avanzate di chimica e fisica. L'acciaio anche e' un materiale tecnologicamente molto avanzato e, in ritardo, aggiungerei alla mia lista anche l'acmonital e affini. Tuttavia, per puro caso, tentando di forgiare il ferro ogni tanto anche popoli "primitivi" riuscivano a produrne anche se non sapevano esattamente come e cosi il segreto delle lame di Damasco andava periodicamente perso, come pure quello delle spade Samurai. Se mi si passa il paragone, produrre alluminio, nickel e acciaio e' come il warp drive di Star Trek: costituisce un salto di qualita per una civilizzazione. Ben possibile che gli archologi dell' anno 50,000 ci designeranno come "eta dell' alluminio" :) Cita
Regulus Inviato 27 Luglio, 2009 #32 Inviato 27 Luglio, 2009 Oro per primo senza dubbio! Al fondo della mia scala invece quelle in argento. ciao by Regulus Cita
Bax89 Inviato 27 Luglio, 2009 #33 Inviato 27 Luglio, 2009 Io invece preferisco l'oro,che si mantiene invariato da quasi 3000 anni. quoto Cita
Arka Inviato 27 Luglio, 2009 #35 Inviato 27 Luglio, 2009 Argento per le greche. Oro per le romane. Argento per le medievali. Oro per le rinascimentali. Cita
Paleologo Inviato 27 Luglio, 2009 #36 Inviato 27 Luglio, 2009 Argento! Silver!! Plata!!! Srebro!!!! :D 1 Cita
mr_palanca Inviato 28 Luglio, 2009 #38 Inviato 28 Luglio, 2009 Argento con le sue innumerevoli tipologie di patine Rame in alta conservazione Cita
star Inviato 3 Agosto, 2009 #41 Inviato 3 Agosto, 2009 Al primo posto metto le monete d'oro Star Cita
lupa6578 Inviato 4 Agosto, 2009 #42 Inviato 4 Agosto, 2009 argento senza ombra di dubbio Ciao, lupa Cita
toto73 Inviato 4 Agosto, 2009 #43 Inviato 4 Agosto, 2009 Senza alcun dubbio l'argento.. Anche se le monete in ceramica coniate in area tedesca le trovo estremamente fascinose... Cita
firenze3000 Inviato 4 Agosto, 2009 Autore #44 Inviato 4 Agosto, 2009 A giudicare dalla risposte si direbbe che l'ORO è al primo posto, seguito a brevissima distanza dall'ARGENTO. B) Se chiedevo di mettere in ordine i materiali a cominciare da quello di maggior valore, forse si otteneva la stessa lista... <_< A questo punto mi sorge un'altra domanda.... :huh: Cita
donax Inviato 4 Agosto, 2009 #45 Inviato 4 Agosto, 2009 A giudicare dalla risposte si direbbe che l'ORO è al primo posto, seguito a brevissima distanza dall'ARGENTO. B) Se chiedevo di mettere in ordine i materiali a cominciare da quello di maggior valore, forse si otteneva la stessa lista... <_< A questo punto mi sorge un'altra domanda.... :huh: Regina Pecunia. :D Cita
luke_idk Inviato 4 Agosto, 2009 #46 Inviato 4 Agosto, 2009 A giudicare dalla risposte si direbbe che l'ORO è al primo posto, seguito a brevissima distanza dall'ARGENTO. B) Se chiedevo di mettere in ordine i materiali a cominciare da quello di maggior valore, forse si otteneva la stessa lista... <_< A questo punto mi sorge un'altra domanda.... :huh: vado sempre controcorrente :lol: Cita
oento Inviato 6 Agosto, 2009 #48 Inviato 6 Agosto, 2009 Salve a tutti! 1) oro (Affascinante) :rolleyes: :rolleyes: 2) argento (Magnifiche patine) :P Cita
Euripe Inviato 6 Agosto, 2009 #49 Inviato 6 Agosto, 2009 1° posto Argento 2° posto Oro ;) Cita Awards
@LZP@ Inviato 6 Agosto, 2009 #50 Inviato 6 Agosto, 2009 1° posto Argento 2° posto Oro ;) Dimentichi il rame. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..