Vai al contenuto
IGNORED

muraiola francesco I modena , tipo da classificare con CNI


Risposte migliori

Ciao

Ho recentemente acquistato una muraiola di Francesco I d este 1628-1658 per Modena

la moneta ha al diritto il busto a destra con legenda FRA I M E C DVX VIII

e al rovescio lo scudo con NOILI ESTENS

il mio catologo riporta che la legenda al rovescio dovrebbe essere NOBILI ESTENS.

volevo sapere se il CNI o altri cataloghi specializzati riportano questa variante o se e una variante inedita

chiedo perche mi pare un errore di conio e perche ho visto delle altre muraiole di francesco I con la legenda NOBILI ESTENS

in attesa di risposta allego le foto

grazie

post-8662-1248630656_thumb.jpg

post-8662-1248630667_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Io per qualche giorno ancora sono lontano dal CNI.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ho controllato il CNI e nessuna delle varianti di legenda indicate riporta NOILI. Non mi stupisce in quanto il CNI riporta circa 80 (!) varianti e ne deduco che di questa moneta ne esistano sicuramente molte di piú.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per l aiuto !

quella moneta fa parte di un lotto di 4 monete di rame modenesi che ho comprato per 35 euri ad un asta , sinceramente mi ero pentito dell acquisto perche pensavo di averle pagate troppo .

continuo a pensare di averle pagate troppo , pero almeno adesso magari ho la contentezza di avere una variante inedita anche se come dici te ce ne sono altre 80.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.