Vai al contenuto
IGNORED

Divagando


Risposte migliori

Nonostante mi sia prefissato alcune monete mi sono imbattuto in un 50 L 1836 Torino sfizioso ed ho deciso di fare un offertina e sembra che l'abbia presa(il sembra è perchè devo ancora pagarlo e riceverlo).

Dovrebbe essere l'esemplare venduto all'asta Nomisma 35 del 2007

Conoscete il venditore e come vi sembra la moneta?

Ve l'avevo già chiesto altre volte voi divagate mai dalle vostre collezioni?

ciao

Giangi_75it

Modificato da giangi_75it
Link al commento
Condividi su altri siti


Quale il nome del venditore ?

Come sai io colleziono principalmente monete sabaude in particolare Regno , tuttavia a volte se c'e' la moneta che mi colpisce l' acquisto

Ultime divagazioni un Ambrogino ridotto di Milano , un grosso agontano e qualche zecchino

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione avevo inserito il link dell'inserzione poi mi sono accorto che era il link anche del pagamento quindi l'ho rimosso.

Il venditore è :francynow

La mia divagazione è legata al peso della moneta che di solito la cerco piu' pesante, però se tutto va bene credo di aver preso bene.

ciao

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
Salve, se metti il link dell'inserzione terminata vediamo un pò come e chi è..

Saluti

Raffaello

Ciao,

purtroppo il link contiene delle info personali e non so mettere un altro link dell'inserzione.(sono riuscito ad inserirlo) :P

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...%3D1&_rdc=1

Gianluca

Modificato da giangi_75it
Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe..che dire, la moneta è mooolto bella, è abbastanza difficile vederne di così belle, il prezzo è OTTIMO, da quanto sembra almeno SPL lo è, certo servirebbero foto migliori, ma secondo me hai speso pochissimo..

Tienici aggiornati all'arrivo..

Saluti

Raffaello

P.S.

Per quanto riguarda il divagare, se una moneta è "bella" e posso...io me la piglio! anche se fuori tema! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


:lol: :lol: Salute

e che è na cuccagna!!!!!:::::Il venditore si aggiudica una moneta a € 3450,sa che moneta si è aggiudicato(lo notiamo dalla descrizione) e poi la rivende su ebay a € 1450 di meno(vecchio conio quasi ben 3.000.000).Ovviamente sto dando per scontato che la moneta sia quella aggiudicata da Nomisma.

--Beh mi resta difficile pensare che si sia dimenticato,o che non gli sia riuscito ,di toglierla dall'asta prima che scadesse,dal momento che l'asta non aveva raggiunto"offerte significative"(come dice lui)

--Il venditore ha deciso di svendere la moneta?Beh se fosse andato da un perito o in un negozio di Numismatica (ed in Sicilia ve ne sono)a proporla in vendita,dimostrando anche quanto l'avesse pagata,ritengo che avrebbe potuto realizzare di più.

--Tutto può essere.

Oltretutto il venditore ora dovrà pagare le commissioni ad ebay ed accettando il pagamento con PayPal(ipotizzando che chi si è aggiudicato il nummo paghi con PayPal)dovrà pagare anche le commissioni a PayPal. :lol: :lol:

La moneta va vista ed esaminata da mooolto vicino,non è sufficiente conoscerne peso e diametro.

--Mi auguro che il nuovo possessore di questo nummo abbia fatto un affare dal momento che ,ritengo,il suo valore,addirittura, più elevato di quanto è stato aggiudicato da Nomisma.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta, a mio parere non e' buona.

E' un falso in oro, il bordo e' troppo stondato.

ovviametne e' da verificare in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti,personalmente non comprerei mai una moneta di quella portata da uno sconosciuto e vista solo in fotografia,queste monete vanno acquistate esclusivamente da professionisti del settore e con relativa perizia,se è fotografica ancora meglio,comunque ti auguro di aver fatto l'affare :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta, a mio parere non e' buona.

E' un falso in oro, il bordo e' troppo stondato.

ovviametne e' da verificare in mano.

Complimeti ora posso svelarvi alcune cose.

prima di fare l'offerta gli ho chiesto se la moneta veniva data con la perizia e la risposta fu affermativa.

Alla chiusura dell'asta ho sollecitato il nome di chi l'aveva periziata: sono giovane in campo numismatico ma prima di spendere €2000 da un venditore sconosciuto volevo telefonare al perito per avere conferma della bontà. :rolleyes:

Oggi mi ha confermato che è un falso(purtroppo) e che quindi annulleremo l'asta. :angry:

Dal canto mio ho chiesto se è chi gliela ha venduta gli aveva dato l'informazione dell'asta dove l'aveva presa o è stata ....... a dargliela falsa(cosa che non credo) :lol: .

Morale niente moneta ma in compenso sono soddisfatto.

Chissà se a Riccione non divagherò ancora :P

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ce ne fosse ancora bisogno, questa storia insegna che monete di un certo livello vanno visionate de facto e possibilmente acquistate solo da professionisti. Si, si spenderà di più ma si evitano brutte sorprese. Il fatto è che tutti noi andiamo in cerca dell' "affare"!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti,personalmente non comprerei mai una moneta di quella portata da uno sconosciuto e vista solo in fotografia,queste monete vanno acquistate esclusivamente da professionisti del settore e con relativa perizia,se è fotografica ancora meglio,comunque ti auguro di aver fatto l'affare :)

Non posso che straquotare.

Tanto piu' per monete di un certo valore occorrerebbe "sempre" prenderle da fonti affidabili (di professionisti validi sul mercato ce ne sono, anche se naturalmente con loro difficilmente si fa l'affare :D ).

Ma meglio non fare affari e restare sul sicuro soprattutto quando non si hanno l'esperienza e la conoscenza del settore

numa numa

Modificato da numa numa
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

.......questa volta è andata bene e mi complimento per la presenza di spirito e circospezione con cui ti sei mosso.

La morale esiste: che serva di lezione a chi vuole fare l'affare del secolo. Certe monete si comprano a colpo sicuro visto il notevole esborso e non certo su internet a scatola chiusa da sconosciuti.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io infatti di affari tramite la baia non ne ho mai fatti e mi sembrava strano farlo.

Tra cui ho un marengo falso venduto come vero che tengo in bella vista per ricordarmi che la fregatura puo' essere dietro l'angolo.

Pero' devo dire che ho incontrato anche tanti bravi venditori e poi diventati venditori fuori asta.

ciao

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta, a mio parere non e' buona.

E' un falso in oro, il bordo e' troppo stondato.

ovviametne e' da verificare in mano.

Complimeti ora posso svelarvi alcune cose.

prima di fare l'offerta gli ho chiesto se la moneta veniva data con la perizia e la risposta fu affermativa.

Alla chiusura dell'asta ho sollecitato il nome di chi l'aveva periziata: sono giovane in campo numismatico ma prima di spendere €2000 da un venditore sconosciuto volevo telefonare al perito per avere conferma della bontà. :rolleyes:

Oggi mi ha confermato che è un falso(purtroppo) e che quindi annulleremo l'asta. :angry:

Dal canto mio ho chiesto se è chi gliela ha venduta gli aveva dato l'informazione dell'asta dove l'aveva presa o è stata ....... a dargliela falsa(cosa che non credo) :lol: .

Morale niente moneta ma in compenso sono soddisfatto.

Chissà se a Riccione non divagherò ancora :P

Giangi_75it

Franco ti avrà tirato le orecchie...spero che questa esperienza finita (sembra) bene ti serva ...un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Franco ti avrà tirato le orecchie...spero che questa esperienza finita (sembra) bene ti serva ...un abbraccio.

Franco lo vedrò a Riccione e gli chiedo se ne ha qualcuna da sottopormi.

A riccione ci vado il Sabato ci sei anche tu?

ciao

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.