luka92 Inviato 5 Agosto, 2009 #1 Inviato 5 Agosto, 2009 salve a tutti..! forse non è il luogo più adatto dove postare ciò.. ma penso ke quì riceverei più risposte.. vorrei sapere un metodo buono.. ma soprattutto efficace per riportare le 2 euro alla lucentezza originale... :) vi prego rispondete in molti..! :D
elmetto2007 Inviato 5 Agosto, 2009 #2 Inviato 5 Agosto, 2009 non esiste modo. una moneta quando ha perso la sua brillantezza originale (cosiddetto lustro di conio) non la può riacquistare. Se vuoi una moneta da 2 euro nuova, devi prenderle nuove di zecca alla banca d'italia (se la moneta è italiana) o ricomprarla...
maxor Inviato 5 Agosto, 2009 #3 Inviato 5 Agosto, 2009 salve a tutti..! forse non è il luogo più adatto dove postare ciò.. ma penso ke quì riceverei più risposte.. vorrei sapere un metodo buono.. ma soprattutto efficace per riportare le 2 euro alla lucentezza originale... :) vi prego rispondete in molti..! :D ciao luka LE MONETE NON SI PULISCONO !!!! occhio perchè mi sembra che hai aperto 2 discussioni con lo stesso titolo e discussioni simili erano già aperte!! consiglio: usa la funzione cerca !!! ciao
luka92 Inviato 5 Agosto, 2009 Autore #4 Inviato 5 Agosto, 2009 non esiste modo.una moneta quando ha perso la sua brillantezza originale (cosiddetto lustro di conio) non la può riacquistare. Se vuoi una moneta da 2 euro nuova, devi prenderle nuove di zecca alla banca d'italia (se la moneta è italiana) o ricomprarla... ok.. ho cpt... no vabbè io volevo solo pulirle un pò.. cmq quelle italiane le prendo sempre alla banca d'italia.. :)
petronius arbiter Inviato 5 Agosto, 2009 #5 Inviato 5 Agosto, 2009 E con questa sono tre le discussioni aperte in mezza giornata sullo stesso argomento :rolleyes: Lascio la prima http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...mp;#entry507973 quella in Conservazione e restauro, sezione nella quale potrai trovare utili informazioni per la pulizia. petronius :)
Risposte migliori