Vai al contenuto
IGNORED

II quattrini del 1681 Firenze


adenolato

Risposte migliori

Salve, vorrei ricevere informazioni sul II quattrini 1681 di Firenze.

Al momento non ho la macchina per postare una foto, posso dirvi che si vede distintamente lo stemma dei medici e intorno la scritta II QVATTRINI. Nel rovescio si vede distintamente la croce fogliata e la data 1681.

Qualcuno può cortesemente formirmi il grado di rarità, la valutazione e ulteriori informazioni...purtroppo non ho ancora il MIR toscana a disposizione.

Saluti

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, in mancanza di foto è difficile rispondere. Comunque nella data indicata governava Cosimo III e nel mio archivio fotografico ho trovato un pezzo da quattrini II , detti duetti, del 1682, però la croce è di tipo pisana (vedi foto), fa parte delle emissioni per Pisa.

Al D/ stemma Medici, QVAT TRINI , in basso il valore "°II°".

Al R/ croce pisana, data tagliata in basso: 16 82.

Attendiamo sviluppi. :rolleyes:

post-680-1249720344_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie Bavastro, è essenzialmente uguale a quella in mio possesso, la croce è esattamente identica alla tua (quindi pisana) con la data tagliata che però è 16-81, il rovescio è esattamente uguale alla tua, con le 6 palle del blasone mediceo e la scritta Qvat trini °II°.

Il materiale dovrebbe essere mistura.

Hai anche informazioni sul suo grado di rarità e i valori di mercato?

Grazie

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.