Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
boscolomax

Richiesta Identificazione Moneta Italiana

Risposte migliori

boscolomax

Salve, sono in possesso di questa moneta italiana, vorrei sapere di cosa si tratta, e se abbia una catalogazione e un valore numismatico.

Grazie, Massimo :rolleyes:

Foto 1 http://img33.imageshack.us/gal.php?g=napol...ranodellelb.jpg

Foto 2 http://yfrog.com/0xnapoleonesovranodellelbjx

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fedafa

Si tratta di una medaglia. Per il resto attendi ulteriori pareri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boscolomax

Grazie per le risposte. Questa medaglia mi e° stata regalata da una zia e non mi stupirei se l°avesse anche lei vinta con un concorso pubblicitario o ricevuta come omaggio per un qualche acuisto... :D

Sul bordo leggo 1 AR - 800, quindi la medaglia e° argentea. Il peso e° intorno ai 5 grammi.

Io sono un profano e mi scuso a priori per la mia ignoranza, ma vorrei cercare di capire come calcolare il valore.

Dunque la medaglia e° moderna e privata, percio° trascurerei questi elementi per il calcolo del valore.

L°argento vale, almeno credo, CIRCA 35 eurocent/gr e se la moneta pesa 5 gr., il valore intrinseco dovrebbe essere 1,75 eur, esclusa lavorazione. Oppure 800 millesimi di tale valore cioe° 1,40 eur. Oppure altro-i ragionamento-i...mmh. Ringrazio anticipatamente a chi mi vorrà rispondere e colgo l°occasione per complimentarmi in merito al vostro sito, al suo funzionamento e le sue sezioni, ottimo lavoro frutto di esperienza derivante da grande passione!

Continuate cosi°.

Massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti