angelonidaniele Inviato 12 Agosto, 2009 Autore #3 Inviato 12 Agosto, 2009 particolare dello scudo :P aiuta nella valutazione B) Cita
bavastro Inviato 12 Agosto, 2009 #4 Inviato 12 Agosto, 2009 buongiorno, moneta circolata, ma apprezzabile. Mi permetto una breve nota storica. Nel 1828 a Geniva esce "L'indicatore genovese" dove inizia l'attività Giuseppe Mazzini. A causa dei suoi scritti patriottici, la reazione sabauda lo stesso anno sospende la licenza alla rivista e inizia a perseguitare il genovese. Cita Awards
Guest carledo49 Inviato 12 Agosto, 2009 #5 Inviato 12 Agosto, 2009 Siamo attorno al BB. Però quanto sapone è stato utilizzato? Al R, ad ore 4 c'è un grosso graffio che in un primo tempo credevo fosse una rottura di conio. Qualche bottarella al bordo e numerosi segni sui fondi. I rilievi non sono male. Carlo Cita
angelonidaniele Inviato 12 Agosto, 2009 Autore #6 Inviato 12 Agosto, 2009 Siamo attorno al BB.Però quanto sapone è stato utilizzato? Al R, ad ore 4 c'è un grosso graffio che in un primo tempo credevo fosse una rottura di conio. Qualche bottarella al bordo e numerosi segni sui fondi. I rilievi non sono male. Carlo carlo come sempre analisi da intenditore B) Cita
angelonidaniele Inviato 12 Agosto, 2009 Autore #7 Inviato 12 Agosto, 2009 buongiorno, moneta circolata, ma apprezzabile. Mi permetto una breve nota storica. Nel 1828 a Geniva esce "L'indicatore genovese" dove inizia l'attività Giuseppe Mazzini. A causa dei suoi scritti patriottici, la reazione sabauda lo stesso anno sospende la licenza alla rivista e inizia a perseguitare il genovese. fa sempre piacere leggere note storiche :rolleyes: Cita
Diabolik73 Inviato 12 Agosto, 2009 #8 Inviato 12 Agosto, 2009 Siamo attorno al BB.Però quanto sapone è stato utilizzato? Al R, ad ore 4 c'è un grosso graffio che in un primo tempo credevo fosse una rottura di conio. Qualche bottarella al bordo e numerosi segni sui fondi. I rilievi non sono male. Carlo Concordo, anche secondo me siamo vicini al BB Cita
luke_idk Inviato 12 Agosto, 2009 #9 Inviato 12 Agosto, 2009 buongiorno, moneta circolata, ma apprezzabile. Mi permetto una breve nota storica. Nel 1828 a Geniva esce "L'indicatore genovese" dove inizia l'attività Giuseppe Mazzini. A causa dei suoi scritti patriottici, la reazione sabauda lo stesso anno sospende la licenza alla rivista e inizia a perseguitare il genovese. Grazie. Le note storiche sono proprio quelle che mi rendono più piacevole la lettura delle discussioni. Di solito quello che scrivo io, è proprio volto ad inquadrare il retroterra storico-culturale, nel cui ambito circolavano le monete. :) Cita
star Inviato 13 Agosto, 2009 #10 Inviato 13 Agosto, 2009 buongiorno, moneta circolata, ma apprezzabile. Mi permetto una breve nota storica. Nel 1828 a Geniva esce "L'indicatore genovese" dove inizia l'attività Giuseppe Mazzini. A causa dei suoi scritti patriottici, la reazione sabauda lo stesso anno sospende la licenza alla rivista e inizia a perseguitare il genovese. Grazie. Le note storiche sono proprio quelle che mi rendono più piacevole la lettura delle discussioni. Di solito quello che scrivo io, è proprio volto ad inquadrare il retroterra storico-culturale, nel cui ambito circolavano le monete. :) Grazie Bavastro, note storiche sempre apprezzabili. Interessante soprattutto "L'indicatotre genovese", puoi approfondire l'argomento o indicare qualche sito in proposito. Star Cita
bavastro Inviato 13 Agosto, 2009 #11 Inviato 13 Agosto, 2009 per Star, non ho notizie se esiste un sito, ma esistono pubblicazioni reperibili in apposite biblioteche come questa: http://www.storiapatriagenova.it/indice.htm Cita Awards
star Inviato 17 Agosto, 2009 #12 Inviato 17 Agosto, 2009 per Star, non ho notizie se esiste un sito, ma esistono pubblicazioni reperibili in apposite biblioteche come questa:http://www.storiapatriagenova.it/indice.htm Ricevuto, grazie Bavastro :rolleyes: Star Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..