AlfaOmega Inviato 13 Agosto, 2009 #1 Inviato 13 Agosto, 2009 mi devo fidare del vostro occhio questa ae 3 flivl....... campgate dovrebbe essere dot/smhb o dot/smkb, secondo voi a che zecca appartiene, busto a sx come si vede. Grazie dei consigli Roberto Cita
AlfaOmega Inviato 13 Agosto, 2009 Autore #2 Inviato 13 Agosto, 2009 (modificato) retro con dot a sx in campo; per helvetica i nove mattoni presenti vanno bene per tutte e due le zecche. Modificato 13 Agosto, 2009 da AlfaOmega Cita
teodato Inviato 13 Agosto, 2009 #3 Inviato 13 Agosto, 2009 Salve scusami ma io vedo :Constantius II legenda FL IVL CONSTANTIVS NOB C Busto laureato drappeggiato e corazzato a sinistra Legenda del rovescio: PROVIDEN-TIAE CAESS torrette N°2 Da 8 a 9 file di pietre stella tra le torrette porta chiusa Legenda esergo:SMHB dot in campo sinistro =Heraclea RIC VII Heraclea 97 R1 Cita
Illyricum65 Inviato 13 Agosto, 2009 #4 Inviato 13 Agosto, 2009 Ciao Roberto, se leggo bene la legenda è: FL IVL CONSTANTIVS NOB C ovvero il solito Constantius II anzichè DN FL CL CONSTANTINVS NOB C ovvero Constantinus II oppure DN FL IVL CRISPVS NOB C(AES) ovvero Crispus A questo punto supponendo l'exergo sia SMHB o SMKB (a me pare più una H, comunque..) con il dot a sn abbiamo: RIC 97 Heraclea rated R 1 RIC 53 Cyzicus rated R 4 entrambi con ritratto rivolto a sn, Laurato Corazzato Drappeggiato. L'unica differenza: 97 con da 6 a 9 file di "mattoni" 53 con "up to 9 seen (più di 9 ...?) Propendo per SMHB. Ciao Illyricum :P PS: anche oggi non ho fatto 6... resto Illycum, non divento ... Illy!!!! :cry: Personalmente Cita
Illyricum65 Inviato 13 Agosto, 2009 #5 Inviato 13 Agosto, 2009 Grande Teodato dall'occhio fino... ma anch'io ho migliorato le diottrie!! Ciao Illyricum :lol: Cita
AlfaOmega Inviato 14 Agosto, 2009 Autore #6 Inviato 14 Agosto, 2009 (modificato) Anch'io propendevo per smhb, ora i mattoni sono 9 quindi sicuramente ric 97, mi pare che il ric cartaceo non faccia distinzioni o sbaglio, in helvetica si trova solo ric 97 per euato esargo con finale B. Grazie a Tutti Roberto. PS: ancora una 20 di costantius II poi passo ad altro per la vostra gioia; ma non li posto tutti tranquilli. Buon Ferragosto ps2: ho scritto costantino, ma avevo corettamente identificato come costantius II. Modificato 14 Agosto, 2009 da AlfaOmega Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..