Vai al contenuto
IGNORED

identificazione


Risposte migliori

Salve,

vorrei sapere che moneta è questa, misura 1,8 cm e non riesco a capire il materiale...potrebbe essere argento???

Inoltre non capisco se quello che si vede è la patina di sporco oppure è la moneta vera e propria, perchè guardando nei bordi si vede come uno scalino della patina e sotto la moneta è molto più liscia e pulita....(al diritto in alto a destra)

Diritto

post-7030-1250289433_thumb.jpg

Rovescio

post-7030-1250289519_thumb.jpg

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao bergo,dal profilo sembrerebbe antonino pio,comunque occorerebbe sapere peso e diametro per una corretta identificazione,per la patina non saprei,quindi lascio il campo agli esperti...

Link al commento
Condividi su altri siti


È la moneta magnetica? In caso affermativo, il mio voto è un centesimo dell'acciaio dei 1943 americani. Ha potuto quello essere?

:) v.

-------------------------------------------

Is the coin magnetic? If so, my vote is a 1943 American steel cent. Could that be?

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho pensato ad antonino pio!!! Cmq non è ne un asse ne un sesterzio visto il diametro...potrebbe essere un denario?? e poi come ho scritto sopra non capisco se quello che si vede sulla moneta è lo sporco oppure è la moneta che è rovinata, però a destra del diritto si vede che la patina (sporco) sta venendo via e si vede sotto che è tenuta molto meglio...non vorrei però che fosse il cuore della moneta e che stessero venendo via i particolari!!!

Per villa66: no non è magnetica!!!

Provo a postare delle foto migliori...

Modificato da Bergo
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, Bergo! Non un centesimo d'acciaio, allora. Ma gli assomigli sicuri del ritratto ad Abraham Lincoln sul pre-1969 Stati Uniti centesimo…

Appena per divertimento, includo questa immagine di un centesimo 1949 de Lincoln (non potrei trovare un 1919 tagliente):

post-12167-1250359361_thumb.jpg

:) v.

-------------------------------

Thanks, Bergo! Not a steel cent, then. But the portrait sure looks like Abraham Lincoln on the pre-1969 U.S. cent...

Just for fun, I include this picture of a 1949 Lincoln cent (I couldn’t find a sharp 1919):

post-12167-1250359361_thumb.jpg

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.