Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

vorrei sapere che moneta è questa, misura 1,8 cm e non riesco a capire il materiale...potrebbe essere argento???

Inoltre non capisco se quello che si vede è la patina di sporco oppure è la moneta vera e propria, perchè guardando nei bordi si vede come uno scalino della patina e sotto la moneta è molto più liscia e pulita....(al diritto in alto a destra)

Diritto

post-7030-1250289433_thumb.jpg

Rovescio

post-7030-1250289519_thumb.jpg

Grazie

Inviato

ciao bergo,dal profilo sembrerebbe antonino pio,comunque occorerebbe sapere peso e diametro per una corretta identificazione,per la patina non saprei,quindi lascio il campo agli esperti...

Inviato

È la moneta magnetica? In caso affermativo, il mio voto è un centesimo dell'acciaio dei 1943 americani. Ha potuto quello essere?

:) v.

-------------------------------------------

Is the coin magnetic? If so, my vote is a 1943 American steel cent. Could that be?

Inviato

scusami bergo,non avevo compreso la segnalazione del diametro :P

Inviato (modificato)

Anche io ho pensato ad antonino pio!!! Cmq non è ne un asse ne un sesterzio visto il diametro...potrebbe essere un denario?? e poi come ho scritto sopra non capisco se quello che si vede sulla moneta è lo sporco oppure è la moneta che è rovinata, però a destra del diritto si vede che la patina (sporco) sta venendo via e si vede sotto che è tenuta molto meglio...non vorrei però che fosse il cuore della moneta e che stessero venendo via i particolari!!!

Per villa66: no non è magnetica!!!

Provo a postare delle foto migliori...

Modificato da Bergo

Inviato

Grazie, Bergo! Non un centesimo d'acciaio, allora. Ma gli assomigli sicuri del ritratto ad Abraham Lincoln sul pre-1969 Stati Uniti centesimo…

Appena per divertimento, includo questa immagine di un centesimo 1949 de Lincoln (non potrei trovare un 1919 tagliente):

post-12167-1250359361_thumb.jpg

-------------------------------

Thanks, Bergo! Not a steel cent, then. But the portrait sure looks like Abraham Lincoln on the pre-1969 U.S. cent...

Just for fun, I include this picture of a 1949 Lincoln cent (I couldn’t find a sharp 1919):

post-12167-1250359361_thumb.jpg

Inviato

sara un suberato di antonino pio

Inviato

potrebbe anche essere d'argento e quindi un denario,ne ho visto qualcuno messo come il tuo a causa di forti corrosioni...

Inviato

Peccato speravo che sotto quella patina rovinata ci fosse un bel denario :( .....invece quella patina è proprio la moneta!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.