Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho recentemente aquistato questa bella moneta di Sisto V :rolleyes:

mi potreste indicare la rarita? (si lo so mi manca il muntoni sigh)

Grazie, Alessandro

post-3782-1250349604_thumb.jpg

post-3782-1250349616_thumb.jpg

Awards

Inviato

D/ .SIXTVS.V.PONT.MAX.A.I /Stemma ovale in cornice con due punti, chiavi con impugnatura a intagli e cordoni

R/ .S.PETRVS._ALMA.ROMA. /Figura del Santo volta a s.

CNI 51, MUN. 30

Inviato
Ho recentemente aquistato questa bella moneta di Sisto V :rolleyes:

mi potreste indicare la rarita? (si lo so mi manca il muntoni sigh)

Ciao, moneta interessante con bellissimo stemma impreziosito dai putti laterali, ed in conservazione discreta, probabilmente leggermente tosata, verifica il peso per conferma.

A mio parere si tratta di una moneta classificabile come RARA, informazione che il Muntoni comunque non fornisce, lo fa solo per monete uniche o di estrema rarità, di cui indica la collocazione degli esemplari noti ;)

Ciao, RCAMIL.

Inviato

La moneta pesa 9,49 g per cui siamo molto vicini al peso ufficiale (9,60 giusto)

quando ho pesato la moneta ne sono rimasto piacevolmente sorpreso!

Grazie per le vostre risposte rapidissime, non sapevo che il muntoni non dichiarasse la rarità.

Alessandro

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.