attila650 Posted August 15, 2009 Share #1 Posted August 15, 2009 Ho recentemente aquistato questa bella moneta di Sisto V :rolleyes: mi potreste indicare la rarita? (si lo so mi manca il muntoni sigh) Grazie, Alessandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
miroita Posted August 15, 2009 Share #2 Posted August 15, 2009 D/ .SIXTVS.V.PONT.MAX.A.I /Stemma ovale in cornice con due punti, chiavi con impugnatura a intagli e cordoni R/ .S.PETRVS._ALMA.ROMA. /Figura del Santo volta a s. CNI 51, MUN. 30 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcamil Posted August 15, 2009 Share #3 Posted August 15, 2009 Ho recentemente aquistato questa bella moneta di Sisto V :rolleyes: mi potreste indicare la rarita? (si lo so mi manca il muntoni sigh) Ciao, moneta interessante con bellissimo stemma impreziosito dai putti laterali, ed in conservazione discreta, probabilmente leggermente tosata, verifica il peso per conferma. A mio parere si tratta di una moneta classificabile come RARA, informazione che il Muntoni comunque non fornisce, lo fa solo per monete uniche o di estrema rarità, di cui indica la collocazione degli esemplari noti ;) Ciao, RCAMIL. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
attila650 Posted August 15, 2009 Author Share #4 Posted August 15, 2009 La moneta pesa 9,49 g per cui siamo molto vicini al peso ufficiale (9,60 giusto) quando ho pesato la moneta ne sono rimasto piacevolmente sorpreso! Grazie per le vostre risposte rapidissime, non sapevo che il muntoni non dichiarasse la rarità. Alessandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts