Vai al contenuto
IGNORED

Anche questa è andata!


Risposte migliori

Ciao a tutti :D

Noooooo speravo sinceramente che fossi tu il nuovo possesore di questo gioiello :)

Sinceramente invidio chi può vantare questo nuovo pezzo nella sua collezione :P

Ma quanti di voi hanno partecipato all'asta? solo una persona mi ha chiesto dove avessi visto questa moneta in vendita....la osservavate già o non vi interessava? :P :P :P

:P secondo me io ero l'ultimo che l'aveva notata :P

Qui siete tutti vecchi volponi B)

P.S. io un pezzo del genere non lo avrei venduto mai ad agosto (15 AGOSTO!!!!!) anche se si trova nell'altro emisfero...... voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Noooooo speravo sinceramente che fossi tu il nuovo possesore di questo gioiello

Purtroppo no.

Per essere il 15 Agosto ha fatto un buon prezzo,inoltre sta in Uruguay e non tutti si fidano delle Poste specie con certe distanze.

In Italia periziato sarebbe stato tutta un'altro cosa,magari sotto le feste di Natale!

Link al commento
Condividi su altri siti


Noooooo speravo sinceramente che fossi tu il nuovo possesore di questo gioiello

Purtroppo no.

Per essere il 15 Agosto ha fatto un buon prezzo,inoltre sta in Uruguay e non tutti si fidano delle Poste specie con certe distanze.

In Italia periziato sarebbe stato tutta un'altro cosa,magari sotto le feste di Natale!

Io un pezzo così a quel prezzo l'avrei anche rischiato nonostante la distanza, peccato che non me ne ero accorto..

Amen..

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


a questa ho rinunciato in partenza, immaginavo un realizzo sui 500€... però ad un'altra terminata stamane non ho saputo resistere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


il 50 centesimi 1889? :D

:rolleyes:

secondo me è FS (con segni di contatto) come dice il venditore (che tra l'altro è un numismatico professionista)

Link al commento
Condividi su altri siti


boh a me pareva bello ma non eccezionale, se parliamo dello stesso (venditore lussemburghese se non sbaglio)

E' lui. Nelle altre inserzioni che ha in corso (tra cui una interessante B) ) mi pare cauto sulle conservazioni, e i feedback mi sembrano premiarlo in questo senso (4000, con quasi 100% di oggetto conforme alla descrizione... che era STG).

Mi sento ottimista (altrimenti non puntavo). Comunque accetta il ritorno dell'oggetto entro 15gg, quindi se non mi piace torna indietro

Appena arriva la posto

P.S. Asta N° 190327339345

ciao

R

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Guardandola meglio mi sa che hai ragione, e' alta conservazione, solo le borchie dello scudo piu' "alte" mi sembrano consunte.

stupidamente ho offerto solo 228 euro per l'umbertino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ha dato molto "chiarore" alla foto il venditore.

Si notano dei graffi che se dal vivo confermano il loro risalto da un bel SPL andrebbe a finire come niente BB/SPL o qSPL

Comunque un'ottimo acquisto. Ho visto pagare queste cifre con monete a malapena BB BB+

Io tifo per un qSPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Ha dato molto "chiarore" alla foto il venditore.

Si notano dei graffi che se dal vivo confermano il loro risalto da un bel SPL andrebbe a finire come niente BB/SPL o qSPL

Comunque un'ottimo acquisto. Ho visto pagare queste cifre con monete a malapena BB BB+

Io tifo per un qSPL

Ci sono alcune monete in argento di Umberto I che hanno i fondi a specchio... non sono monete semplicemente FDC, hanno qualcosa in più (sicuramente legato alla produzione di alcuni lotti). Le conosco benino pechè dopo una lunga ricerca ho così tutte le lire (a parte le 2 date rarissime) e molti 2 lire, per un 5 lire '79 mi chiesero 3000 euro.. troppi :(

Fotografare i fondi a specchio è difficile (a me vengono malissimo) ma su questo Umbertino secondo me ci sono.

secondo me è qFDC, coi fondi a specchio e qualche segno di contatto

...appena arriva posto

circa il prezzo, uno SPL di questa data passa intorno ai 600 euro più diritti

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è bella, si vede che non ha mai circolato. Se i segnetti di contatto che si vedono sono reali credo non vada cmq sotto allo SPL-FDC. Ho qualche dubbio in più che abbia i fondi lucidi, perchè anche altre monete della stessa venditrice, pur classificate SPL o meno, in foto hanno lo stesso aspetto. Cmq sia è stato cmq un grosso affare, i prezzi che girano in Italia anche solo per uno SPL sono ben superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ha dato molto "chiarore" alla foto il venditore.

Si notano dei graffi che se dal vivo confermano il loro risalto da un bel SPL andrebbe a finire come niente BB/SPL o qSPL

Comunque un'ottimo acquisto. Ho visto pagare queste cifre con monete a malapena BB BB+

Io tifo per un qSPL

Ci sono alcune monete in argento di Umberto I che hanno i fondi a specchio... non sono monete semplicemente FDC, hanno qualcosa in più (sicuramente legato alla produzione di alcuni lotti). Le conosco benino pechè dopo una lunga ricerca ho così tutte le lire (a parte le 2 date rarissime) e molti 2 lire, per un 5 lire '79 mi chiesero 3000 euro.. troppi :(

Fotografare i fondi a specchio è difficile (a me vengono malissimo) ma su questo Umbertino secondo me ci sono.

secondo me è qFDC, coi fondi a specchio e qualche segno di contatto

...appena arriva posto

circa il prezzo, uno SPL di questa data passa intorno ai 600 euro più diritti

Vedo che sei informato su queste monete,più di me,e spero che questo ti premi con l'avere ragione di quello che dici. E fai bene!

A volte io dato ascolto a chi non dovevo e me ne sono pentito. Purtroppo bisogna ascoltare tutti ma poi avere la capacita e la forza di seguire solo i migliori ed il propio istinto per primo,sempre che ci sia una vera passione "lucida"!

A quando potrai postarla.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che sei informato su queste monete,più di me,e spero che questo ti premi con l'avere ragione di quello che dici. E fai bene!

A volte io dato ascolto a chi non dovevo e me ne sono pentito. Purtroppo bisogna ascoltare tutti ma poi avere la capacita e la forza di seguire solo i migliori ed il propio istinto per primo,sempre che ci sia una vera passione "lucida"!

A quando potrai postarla.Ciao

Boh... io su ebay alla fine punto su 1 max 2 monetine al mese... solo quelle che mi colpiscono a prima vista.

In questo caso c'è anche la tutela delle garanzie offerte dal venditore, ma credo avrei puntato la stessa somma (che era poche decine di euro sopra all'aggiudicazione anche senza diritto di recesso.

Circa i fondi delle monete di Umberto I... difficile spiegarsi a parole

Provo a postare un 2 lire coi fondi come dico io... la foto in questo caso posso garantire che non rende giustizia. E' come una moneta in argento proof della Repubblica

2L-1883_D1_.jpg2L-1883_R1_.jpg

2L-1883_D.jpg2L-1883_R.jpg

accanto a 1 lira FDC ma con i fondi non a specchio

18.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio pensiero:

dipende dalla mescola dell'oro e dell'argento. Mi spiego, all'epoca non avendo la tecnologia di oggi in qualche moneta poteva capitare più o meno metallo pregiato cambiando cosi la lucentezza del metallo,più scuro o più chiaro. Altrimenti come spiegare questi " fondi a specchio" dal momento che non viene dichiarata mai una coniazione cosi specifica?

By fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo sul fatto che il 2 lire di Umberto abbia i fondi speculari, mentre il 50 c. del 1889 penso prorpio di no. Il pezzo pagato in rapporto alla conservazione e' ottimo ma per me siamo al max su uno SPL con qualche segnetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.