zagor72 Inviato 17 Agosto, 2009 #1 Inviato 17 Agosto, 2009 Salve a tutti E' il mio primo messaggio in questo forum e salutandovi volevo farvi i complimenti perchè è davvero ricco e ben curato. Sono pochi mesi che mi sto appassionando al meraviglioso mondo della numismatica e questo sito mi è stato di grande aiuto nel cominciare a capirci qualcosa. In un mercatino delle pulci ho acquistato questa medaglia o meneta in argento per 10 euro. Ho fatto un pò di ricerche ma non ho trovato nulla neanche su siti tedeschi. Sapete dirmi di che si tratta e quanto può esserne il valore,forse è una medaglia celebrativa? Ringrazio in anticipo per l'attenzione Un caro saluto a tutti Cita
attila650 Inviato 17 Agosto, 2009 #2 Inviato 17 Agosto, 2009 medaglia comemmorativa della liberazione della Germania dalle truppe napoleoniche... di fattura sembra moderna, in basso ci sono i marchi con il titolo dell'argento? Alessandro Cita Awards
avgvstvs Inviato 17 Agosto, 2009 #3 Inviato 17 Agosto, 2009 Fa parte di una serie di medaglie commemorative in argento emesse negli anni '90 per commemorare personaggi (e fatti) tedeschi. Se vuoi la serie completa -credo- fai una ricerca su Ebay e la troverai, sono 37 medaglie. Cita
luke_idk Inviato 17 Agosto, 2009 #4 Inviato 17 Agosto, 2009 Fa parte di una serie di medaglie commemorative in argento emesse negli anni '90 per commemorare personaggi (e fatti) tedeschi.Se vuoi la serie completa -credo- fai una ricerca su Ebay e la troverai, sono 37 medaglie. Ne ho vista qualcuna al museo della zecca di berlino, 3 mesi fa :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..