Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
zagor72

MONETA TEDESCA 1813 1815

Risposte migliori

zagor72

Salve a tutti

E' il mio primo messaggio in questo forum e salutandovi volevo farvi i complimenti perchè è davvero ricco e ben curato.

Sono pochi mesi che mi sto appassionando al meraviglioso mondo della numismatica e questo sito mi è stato di grande aiuto nel cominciare a capirci qualcosa.

In un mercatino delle pulci ho acquistato questa medaglia o meneta in argento per 10 euro.

Ho fatto un pò di ricerche ma non ho trovato nulla neanche su siti tedeschi.

Sapete dirmi di che si tratta e quanto può esserne il valore,forse è una medaglia celebrativa?

Ringrazio in anticipo per l'attenzione

Un caro saluto a tutti

moneta1.jpg

moneta2.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attila650

medaglia comemmorativa della liberazione della Germania dalle truppe napoleoniche...

di fattura sembra moderna, in basso ci sono i marchi con il titolo dell'argento?

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avgvstvs

Fa parte di una serie di medaglie commemorative in argento emesse negli anni '90 per commemorare personaggi (e fatti) tedeschi.

Se vuoi la serie completa -credo- fai una ricerca su Ebay e la troverai, sono 37 medaglie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter
Fa parte di una serie di medaglie commemorative in argento emesse negli anni '90 per commemorare personaggi (e fatti) tedeschi.

Se vuoi la serie completa -credo- fai una ricerca su Ebay e la troverai, sono 37 medaglie.

Ne ho vista qualcuna al museo della zecca di berlino, 3 mesi fa :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti