LaFenice Inviato 19 Agosto, 2009 #1 Inviato 19 Agosto, 2009 Ciao a Tutti :D Sto iniziando la mia collezione e ho deciso di farlo con degli acquisti simbolici :D e visto che mi piaceva questo pezzo vi chiedo cortesemente se potete darmi il vostro parere sullo stato di conservazione e relativo valore di mercato :P La mia non è una richiesta di consulenza economica che miri a una qualche forma di speculazione ma solo una richiesta di pareri che possano evitare ad un neofita di fare spese folli :unsure: .....dimenticavo per voi è buona? Grazie e ciao :D Cita
renato Inviato 19 Agosto, 2009 #2 Inviato 19 Agosto, 2009 ...boh... <_< dalle foto, osservando il contorno e la perlinatura...mi viene pure qualche dubbio...io non la comprerei...ma aspetta chi è più esperto di me :D ma quando torna bruno dalle ferieeeeeee???? :lol: renato Cita
LaFenice Inviato 19 Agosto, 2009 Autore #3 Inviato 19 Agosto, 2009 Ma allora stò imparando qualcosa :P :P :P A me non piace anche l'ultimo 7 la stanghetta :ph34r: e solo dalle foto B) Cita
LaFenice Inviato 19 Agosto, 2009 Autore #4 Inviato 19 Agosto, 2009 Poi comunque mi sembra ripatinata :D o è un'impressione? Considerate che io non lo ho mai visto dal vivo uno di questi esemplari :D :D :D Cita
Paolino67 Inviato 19 Agosto, 2009 #5 Inviato 19 Agosto, 2009 Non vedo nulla di strano, è un comune scudo per Roma del 1877, non ricordo di aver mai visto falsi di questa data che è parecchio comune. Come rilievi non è male, peccato per il contorno che pare presentare diversi colpi. Non vedo segni di pulizia o di ripatinatura, insomma, nulla di strano da segnalare. Cita
Maregno Inviato 19 Agosto, 2009 #6 Inviato 19 Agosto, 2009 (modificato) Baffo ed R di zecca non mi piaciono, dalla foto mi sembra buona anche se potrebbe tranquillamente essere il primo falso che vedo di questa data, per smentire la mia ipotesi o confermarla basterebbe una foto ben fatta del contorno oppure altre due di dritto e rovescio ad alta risoluzione. Modificato 19 Agosto, 2009 da Maregno Cita Awards
LaFenice Inviato 19 Agosto, 2009 Autore #7 Inviato 19 Agosto, 2009 Ciao a tutti e grazie per le risposte :P Nei 2 esemplari che ho io (foto sul computer si intende :D ) la data è diversa :unsure: la stanghetta del sette è obliqua sono difetti di coniazione o cosa? Cita
ZuoloNomisma Inviato 19 Agosto, 2009 #8 Inviato 19 Agosto, 2009 Per me moneta autentica. Conservazione qSPL. Ciao Michele Cita
Guest carledo49 Inviato 20 Agosto, 2009 #9 Inviato 20 Agosto, 2009 Dalle foto la moneta mi sembra originale. Data comune e per la sua conservazione BB+/qSPL (per bordo e contorno abbastanza penalizzanti) direi abbia un valore di mercato tra 30-50€. Carlo Cita
star Inviato 20 Agosto, 2009 #11 Inviato 20 Agosto, 2009 Secondo me autentica, intorno a BB+ Star Cita
favaldar Inviato 20 Agosto, 2009 #12 Inviato 20 Agosto, 2009 da quanto ho capito non è tua perciò non hai Peso e Diametro. O si? Dalle foto puo capitare di sbagliare anche su monete "facili". Dal mio sono rimasto in dubbio sulla perlinatura del bordo,distaccata e rotonda a tratti, nonche la firma sotto il collo e la R di Zecca. Potrebbe essere un falso d'epoca o di inizio XX secolo in Alpaca visto il colore. Però tutto questo può cadere semplicemente se fosse una FOTO fatta "strana" e che prende certe angolatura da far sembrare diversi certi particolari quando nella realta non lo sono. Io, per la foto e non per la moneta, non la prenderei. O almeno chiederei peso,diametro e se possibile foto migliori. Ciao Cita
forza_italia Inviato 20 Agosto, 2009 #13 Inviato 20 Agosto, 2009 Io, per la foto e non per la moneta, non la prenderei. O almeno chiederei peso,diametro e se possibile foto migliori. chiederei anche delle foto del contorno ;) Cita
marcantonio Inviato 20 Agosto, 2009 #14 Inviato 20 Agosto, 2009 secondo me buona pero' non piu' di 25 euro.marcantonio. Cita
marchet77 Inviato 21 Agosto, 2009 #16 Inviato 21 Agosto, 2009 Autentica QSPL-SPL sono arrivato secondo purtroppo. Cita
Diabolik73 Inviato 30 Agosto, 2009 #17 Inviato 30 Agosto, 2009 Per me BB+ / qSPL La moneta sembra autentica. Cita
cembruno5500 Inviato 31 Agosto, 2009 #18 Inviato 31 Agosto, 2009 Eccomi, moneta autentica e in conservazione qSPL/SPL :) Cita Awards
mikigenius92 Inviato 1 Settembre, 2009 #19 Inviato 1 Settembre, 2009 Eccomi, moneta autentica e in conservazione qSPL/SPL Concordo. Cita
gabrimen Inviato 1 Settembre, 2009 #20 Inviato 1 Settembre, 2009 Ciao, anche per me buona come conservazione siamo vicini al BB+ Cita
Don Corleonem Inviato 27 Marzo, 2011 #21 Inviato 27 Marzo, 2011 Non mi va di aprire una nuova discussione per una moneta che avete già analizzato...quindi chiedo un vostro parere accodandomi a questa... premetto che non è la sezione che mi compete ma ho avuto la possibilità di ricevere questa moneta e vorrei quindi dei vostri pareri ( avanti! senza pietà :D ) Vorrei sapere (se possibile) Conservazione Valore mercato e poi che significa CAT. PAGANI :blush: grazie a tutti eccovi gli allegati Cita
taglialuca Inviato 27 Marzo, 2011 #22 Inviato 27 Marzo, 2011 Ciao, anche per me buona come conservazione siamo vicini al BB+ ciao, quoto questo messaggio, anche secondo me BB+, massimo 25-30 € Luca Cita
Scudo1901 Inviato 27 Marzo, 2011 #23 Inviato 27 Marzo, 2011 Non mi va di aprire una nuova discussione per una moneta che avete già analizzato...quindi chiedo un vostro parere accodandomi a questa... premetto che non è la sezione che mi compete ma ho avuto la possibilità di ricevere questa moneta e vorrei quindi dei vostri pareri ( avanti! senza pietà :D ) Vorrei sapere (se possibile) Conservazione Valore mercato e poi che significa CAT. PAGANI :blush: grazie a tutti eccovi gli allegati Cita
Scudo1901 Inviato 27 Marzo, 2011 #24 Inviato 27 Marzo, 2011 Autentica, MB+/qBB, vale pochi euro. Cat Pagani significa Catalogo Pagani, una delle massime autorità in materia, autore dell'omonimo catalogo del secolo scorso. 1 Cita
Don Corleonem Inviato 27 Marzo, 2011 #25 Inviato 27 Marzo, 2011 Autentica, MB+/qBB, vale pochi euro. Cat Pagani significa Catalogo Pagani, una delle massime autorità in materia, autore dell'omonimo catalogo del secolo scorso. grazie! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..