yafet_rasnal Inviato 22 Settembre, 2005 #1 Inviato 22 Settembre, 2005 Stavo cercando di catalogare questa moneta (AE13), quando mi sono accorto che anche se l' SNG ANS porta come riferimento lo Svornos, andando poi su tale libro ci si accorge che i riferimenti sono sbagliati. Ora mi servirebbe qualcuno con l' SNG Copenhagen ... Luigi??? La moneta in question potrebbe essere o di Tolomeo X (Svornos 1720 o 1722) o Tolomeo XIII (Svornos 1845). Tali monete si differenziano solo per differenze nella legenda del rovescio (che qui dovrebbe essere PT-OLE-BASI), ma lo Svornos ne riporta solo due piu' la dicitura "molte varianti". Quindi per ora sono ancora al buio. Chi mi aiuta????? Cita
yafet_rasnal Inviato 23 Settembre, 2005 Autore #2 Inviato 23 Settembre, 2005 Dovrebbe essere Svornos 1845...chi puo' controllare??? Cita
Giovenaledavetralla Inviato 25 Settembre, 2005 #3 Inviato 25 Settembre, 2005 Ma cosa ha un ragno sul davanti? Cita
yafet_rasnal Inviato 25 Settembre, 2005 Autore #4 Inviato 25 Settembre, 2005 No, non e' un ragno, ma il copricapo di Iside, divinita' egizia. Cita
Reboldi Inviato 9 Ottobre, 2005 #5 Inviato 9 Ottobre, 2005 un aracnofobico come me trovandosela davanti impazzirebbe lo stesso Cita
cid1jazz Inviato 4 Dicembre, 2005 #6 Inviato 4 Dicembre, 2005 Non posso aiutarti, ma posso dirti che nell'ans ci sono molti errori Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..