Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
pound

1 crown 1951 Festival of Britain Crown

volevo sapere quale era il suo valore effettivo con la confezione originale, la condizione della moneta e' qSPL, lo comprata per 5£

il COINS OF ENGLAND mi dice che l'SPL vale 5£. ecco una immagine, solo che il mio contenitore e' ridotto peggio ed e' rosso

http://www.mycollectors.co.uk/StockPhotos/...tain-greenb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vale 22 € fdc ed Qfdc 30-40 e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I legge una volta informazione dispari e interessante sul 1951 Festival of Britain crown: il disegno d'inverso è stato generato con un punzone prodotto per una 1899 crown.

:) v.

--------------------------

I once read an odd, interesting piece of information about the 1951 Festival of Britain crown: its reverse design was created with a punch manufactured for an 1899 crown.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter
I legge una volta informazione dispari e interessante sul 1951 Festival of Britain crown: il disegno d'inverso è stato generato con un punzone prodotto per una 1899 crown.

--------------------------

I once read an odd, interesting piece of information about the 1951 Festival of Britain crown: its reverse design was created with a punch manufactured for an 1899 crown.

Very interesting; I didn't know :)

http://en.wikipedia.org/wiki/Festival_of_Britain

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una bella moneta.

Io ne ho una in "sostituzione" della costosa e rara sterlina di Giorgio VI del 1937.

Il rovescio è il disegno del Pistrucci identico a quello delle Corone della regina Vittoria mentre il verso è il disegno del re Giorgio VI firmato H.P.

Ha le stesse caratteristiche delle vecchie corone in argento della regina Vittoria solo che è realizzata in cupro-nickel (75%rame 25%nickel).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti