frankoppc Posted September 23, 2005 Share #1 Posted September 23, 2005 il venditore asserisce che è un FDC... io ho i miei dubbi vorrei sapere per voi quanto vale, e in che conservazione è, secondo voi vediamo se due dubbi fanno una certezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Posted September 23, 2005 Share #2 Posted September 23, 2005 La foto è parecchio sfocata... servirebbe qualcosa di meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankoppc Posted September 23, 2005 Author Share #3 Posted September 23, 2005 provo a chiederne una a maggior risoluzione al venditore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricca770 Posted September 23, 2005 Share #4 Posted September 23, 2005 [quote name='Mirko' date='23 settembre 2005, 17:28']La foto è parecchio sfocata... servirebbe qualcosa di meglio [right][snapback]53273[/snapback][/right] [/quote] Senza una foto migliore diventa difficile stabilirne il grado di conservazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
favaldar Posted September 23, 2005 Share #5 Posted September 23, 2005 Possibilmente senza oblò o altro! Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toto Posted September 23, 2005 Share #6 Posted September 23, 2005 Ciao, Francesco. Secondo me è molto probabile che sia una Spl. Se l'immagine è sfocata è per non dichiararlo e scrivere invece Fdc sull'annuncio... Per una Spl oggi vengono chiesti circa 16 euro, diciamo tra i 13 e i 19. Dipende anche da quanto ha circolato, ma se non ricordo male sempre in questa "forchetta" di prezzi. Buon wek end a tutti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted September 23, 2005 Share #7 Posted September 23, 2005 (edited) Questa foto non permette una visione chiara della moneta, pertanto la condizione non si riesce a determinare Sul catalogo Gigante 2006 : 30 SPL , 90 FDC Nei mercatini ho visto anche chiedere 50-60 euro per un SPL+ e ben 130 per un FDC Ormai i venditori conoscono i loro polli Edited September 23, 2005 by piergi00 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted September 23, 2005 Share #8 Posted September 23, 2005 [quote name='toto' date='23 settembre 2005, 18:24']Per una Spl oggi vengono chiesti circa 16 euro, diciamo tra i 13 e i 19. Dipende anche da quanto ha circolato, ma se non ricordo male sempre in questa "forchetta" di prezzi. [/quote] Mi sembra un pò poco, su eBay come minimo ho visto prezzi a partire dai 25€ per uno SPL, anche se è vero che non ho seguito le quotazioni degli ultimi mesi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciccio 86 Posted September 25, 2005 Share #9 Posted September 25, 2005 Ci sono delle impronte sullas moneta. Niente FdC Ciccio 86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
toto Posted September 25, 2005 Share #10 Posted September 25, 2005 Pier e Paolino67, avete completamente ragione! Mi sono sbagliato e di grosso con la quotazione! Ho verificato anche che ora il primo conio della turrita è sparito da cataloghi online. Si vede che, a parte il mio sicuro rimbecillimento, va anche molto di moda... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted September 25, 2005 Share #11 Posted September 25, 2005 (edited) Mi sento colpevole almeno a Torino di aver fatto salire i prezzi Quest' inverno quando mi sono messo a cercarlo per me , ho allertato molti negozianti e venditore di mercatini che prima non erano a conoscenza dei due diversi tipi Infatti ultimamente tale moneta si trova ed e' ben identificata ma i prezzi sono triplicati Edited September 25, 2005 by piergi00 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joker79 Posted September 25, 2005 Share #12 Posted September 25, 2005 Se il venditore è quello che penso e dichiara di averle prese da rotolino... Beh, non sono FDC, al massimo SPL. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankoppc Posted September 25, 2005 Author Share #13 Posted September 25, 2005 x la cronaca è andata via a 25 euri prima "dell'allerta" di pier ne ho visto vendere un esemplare identico a 13 (magari l'avete visto anche voi?) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankoppc Posted September 26, 2005 Author Share #14 Posted September 26, 2005 [quote name='Ciccio 86' date='25 settembre 2005, 15:48']Ci sono delle impronte sullas moneta. Niente FdC Ciccio 86 [right][snapback]53702[/snapback][/right] [/quote] perchè sulle monete di san marino in confezione zecca e vaticane non ci sono impronte sulle monete pur essendo incapsulate? ('tacci loro ) comunque, neanche a me pare fdc per l'assenza di definizione nella treccia dei capelli( non credo sia la plastica dell'oblò o lo scanner... secondo me è la circolazione!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts