Jump to content
IGNORED

100 lire

frankoppc

Recommended Posts

il venditore asserisce che è un FDC... io ho i miei dubbi <_<

vorrei sapere per voi quanto vale, e in che conservazione è, secondo voi

vediamo se due dubbi fanno una certezza :P

[quote name='Mirko' date='23 settembre 2005, 17:28']La foto è parecchio sfocata... servirebbe qualcosa di meglio ;)
[right][snapback]53273[/snapback][/right]
[/quote]

Senza una foto migliore diventa difficile stabilirne il grado di conservazione.

Ciao, Francesco. Secondo me è molto probabile che sia una Spl. Se l'immagine è sfocata è per non dichiararlo e scrivere invece Fdc sull'annuncio... :angry: Per una Spl oggi vengono chiesti circa 16 euro, diciamo tra i 13 e i 19. Dipende anche da quanto ha circolato, ma se non ricordo male sempre in questa "forchetta" di prezzi.
Buon wek end a tutti!

Questa foto non permette una visione chiara della moneta, pertanto la condizione non si riesce a determinare
Sul catalogo Gigante 2006 : 30 SPL , 90 FDC
Nei mercatini ho visto anche chiedere 50-60 euro per un SPL+ e ben 130 per un FDC
Ormai i venditori conoscono i loro polli :D Edited by piergi00

[quote name='toto' date='23 settembre 2005, 18:24']Per una Spl oggi vengono chiesti circa 16 euro, diciamo tra i 13 e i 19. Dipende anche da quanto ha circolato, ma se non ricordo male sempre in questa "forchetta" di prezzi.
[/quote]

Mi sembra un pò poco, su eBay come minimo ho visto prezzi a partire dai 25€ per uno SPL, anche se è vero che non ho seguito le quotazioni degli ultimi mesi.

Pier e Paolino67, avete completamente ragione! Mi sono sbagliato e di grosso con la quotazione! :( Ho verificato anche che ora il primo conio della turrita è sparito da cataloghi online. Si vede che, a parte il mio sicuro rimbecillimento, va anche molto di moda... :o

Mi sento colpevole almeno a Torino di aver fatto salire i prezzi
Quest' inverno quando mi sono messo a cercarlo per me , ho allertato molti negozianti e venditore di mercatini che prima non erano a conoscenza dei due diversi tipi
Infatti ultimamente tale moneta si trova ed e' ben identificata ma i prezzi sono triplicati :( Edited by piergi00

[quote name='Ciccio 86' date='25 settembre 2005, 15:48']Ci sono delle impronte sullas moneta.
Niente FdC  :nono:
Ciccio 86
[right][snapback]53702[/snapback][/right]
[/quote]

perchè sulle monete di san marino in confezione zecca e vaticane non ci sono impronte sulle monete pur essendo incapsulate? ('tacci loro :angry: )

comunque, neanche a me pare fdc per l'assenza di definizione nella treccia dei capelli( non credo sia la plastica dell'oblò o lo scanner... secondo me è la circolazione!)