favaldar Inviato 22 Agosto, 2004 #1 Inviato 22 Agosto, 2004 Salve Ragazzi qualche tempo fà ho preso questo Baiocco 1816 anno XVI zecca Roma! Come vedete dalla foto è molto sporca ma ancora in Buone condizioni. Ho notato che ci sono delle differenze da quelle riportate sui cataloghi Montenegro e Gigante. La prima è in basso a destra sopra al valore c'è P P. punto grande e al dritto la R di zecca mi sembra molto più piccola! :rolleyes: Grazie a tutti Ciao F. Cita
rcamil Inviato 22 Agosto, 2004 #2 Inviato 22 Agosto, 2004 Ciao Favaldar, ho consultato il "buon vecchio" Montenegro 1994 dove la tua moneta è la n° 53 di pag. 396, non riesco a vedere la differenza del punto dopo la firma PP (iniziali dei fratelli Pasinati, incisori), mentre la R in effetti è un pò più grande rispetto alla tua moneta. A mio avviso non credo siano da considerarsi varianti significative ma piccole modifiche avvenute in fase di rifacimento dei coni. Comunque si tratta, sempre secondo il Montenegro di una moneta rara :) e, anche se un pò ossidata, direi che si trova in discrete condizioni; se vuoi un valore indicativo direi 20-25 Euro. Per completezza, sul Muntoni è classificata al n°22 var. I per la presenza del fregio sotto il valore BAIOCCO. Alla prossima, ciao, RCAMIL ;) 1 Cita
favaldar Inviato 22 Agosto, 2004 Autore #3 Inviato 22 Agosto, 2004 Grazie per la risposta Rcamil. Anche Gigante la riporta Rara e in BB-30 ;) anche se credo che sia di più di un BB, lo sporco inganna molto,prova vederla ingradita :unsure: Ciao F. Cita
rcamil Inviato 23 Agosto, 2004 #4 Inviato 23 Agosto, 2004 Ciao, la bella foto ingrandita non mi fa cambiare idea sulla valutazione, infatti non direi che siamo sopra il BB e le ossidazioni (che a differenza dello sporco non si tolgono... ) che sono presenti a macchie non aiutano di certo, comunque come dicevo in precedenza nel complesso le condizioni sono discrete. Ciao, RCAMIL ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..