Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
favaldar

Baiocco 1816 XVI R

Risposte migliori

favaldar

Salve Ragazzi

qualche tempo fà ho preso questo Baiocco 1816 anno XVI zecca Roma!

Come vedete dalla foto è molto sporca ma ancora in Buone condizioni.

Ho notato che ci sono delle differenze da quelle riportate sui cataloghi Montenegro e Gigante.

La prima è in basso a destra sopra al valore c'è P P. punto grande e al dritto la R di zecca mi sembra molto più piccola!

:rolleyes:

Grazie a tutti

Ciao F.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

Ciao Favaldar, ho consultato il "buon vecchio" Montenegro 1994 dove la tua moneta è la n° 53 di pag. 396, non riesco a vedere la differenza del punto dopo la firma PP (iniziali dei fratelli Pasinati, incisori), mentre la R in effetti è un pò più grande rispetto alla tua moneta.

A mio avviso non credo siano da considerarsi varianti significative ma piccole modifiche avvenute in fase di rifacimento dei coni.

Comunque si tratta, sempre secondo il Montenegro di una moneta rara :) e, anche se un pò ossidata, direi che si trova in discrete condizioni; se vuoi un valore indicativo direi 20-25 Euro.

Per completezza, sul Muntoni è classificata al n°22 var. I per la presenza del fregio sotto il valore BAIOCCO.

Alla prossima, ciao, RCAMIL ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Grazie per la risposta Rcamil.

Anche Gigante la riporta Rara e in BB-30 ;)

anche se credo che sia di più di un BB, lo sporco inganna molto,prova vederla ingradita :unsure:

Ciao

F.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

Ciao, la bella foto ingrandita non mi fa cambiare idea sulla valutazione, infatti non direi che siamo sopra il BB e le ossidazioni (che a differenza dello sporco non si tolgono... cool.gif ) che sono presenti a macchie non aiutano di certo, comunque come dicevo in precedenza nel complesso le condizioni sono discrete.

Ciao, RCAMIL ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti