euenigma Inviato 24 Agosto, 2009 #1 Inviato 24 Agosto, 2009 voglio sapere quanto vale questa moneta francese anche la seconda non so cosa sia ma spero che mi date un aiuto a entrambe Cita
euenigma Inviato 24 Agosto, 2009 Autore #2 Inviato 24 Agosto, 2009 questa non so cosa sia diametro 2,2 spesoare quasi 0,1 mm Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 24 Agosto, 2009 #3 Inviato 24 Agosto, 2009 :) Ciao, la prima è Francese infatti: 5 Centesimi 1914, bella conservazione, direi intorno allo SPL, non si vede molto bene, in SPL vale circa € 2,00, in FDC circa € 10,00. La seconda è una medaglia credo, ho già visto quello stemma ma non ricordo dove, mi dispiace, qualcuno ti saprà dire di più, ne sono sicura. Giò :) Cita Awards
avgvstvs Inviato 24 Agosto, 2009 #4 Inviato 24 Agosto, 2009 La seconda è una medaglia credo, ho già visto quello stemma ma non ricordo dove, mi dispiace, qualcuno ti saprà dire di più, ne sono sicura. Il dritto lo hai probabilmente visto in Gran Bretagna, il rovescio a Parigi... anche se non so che legame ci possa essere su un gettone (cosa che credo che sia). Cita
euenigma Inviato 24 Agosto, 2009 Autore #5 Inviato 24 Agosto, 2009 grazie giovanna grazie a tutti voi allora ho fatto 10 euro che io non colleziono i francesi li do via tutti ecoli qua [EDITATO: Sono vietati link esterni a vendite, postare un messaggio nella sezione SCAMBI o utilizzare Numisbay] Cita
euenigma Inviato 24 Agosto, 2009 Autore #6 Inviato 24 Agosto, 2009 anche questa lo trovata tra le monete che non li guardo da anni ma non trovo alcuna informazione su questa davanti appe sul retro ce napoleone a cavalo Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 24 Agosto, 2009 #7 Inviato 24 Agosto, 2009 :) Sembra un gettone anche questo, probabilmente serviva per avere uno sconto per Versailles, per visitarla, forse una promozione della benzina Total, almeno così mi sembra vista la scritta. Magari Augustus lo conosce meglio. Prova a metterlo in Exonumia, i gettoni vanno postati li. Ciao Giò Cita Awards
avgvstvs Inviato 24 Agosto, 2009 #8 Inviato 24 Agosto, 2009 Sicuramente gettone promozionale Total, non so (ma non credo) se fosse utilizzabile per avere sconti. Cita
luke_idk Inviato 24 Agosto, 2009 #9 Inviato 24 Agosto, 2009 Sicuramente gettone promozionale Total, non so (ma non credo) se fosse utilizzabile per avere sconti. fa parte di una serie di gettoni promozionali, che ho visto spesso al mercatino dell'antiquariato di Nizza (si trovano anche in Italia, comunque) sulla falsariga dei noti gettoni Shell. Cita
luke_idk Inviato 24 Agosto, 2009 #10 Inviato 24 Agosto, 2009 La seconda è una medaglia credo, ho già visto quello stemma ma non ricordo dove, mi dispiace, qualcuno ti saprà dire di più, ne sono sicura. Il dritto lo hai probabilmente visto in Gran Bretagna, il rovescio a Parigi... anche se non so che legame ci possa essere su un gettone (cosa che credo che sia). Commemorazione dell'Entente Cordiale? Cita
luke_idk Inviato 24 Agosto, 2009 #11 Inviato 24 Agosto, 2009 Osservandolo meglio, però, il simbolo francese non è proprio repubblicano, quindi non credo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..