Vai al contenuto
IGNORED

granduca


Risposte migliori

ecco una nuova moneta del granducato, come al solito non esagerano in creativita'...

58795009.jpg

Modificato da annovi.frizio
Link al commento
Condividi su altri siti


ecco una nuova moneta del granducato, come al solito non esagerano in creativita'...

58795009.jpg

Molto meglio di quella attuale.

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


ecco una nuova moneta del granducato, come al solito non esagerano in creativita'...

58795009.jpg

Molto meglio di quella attuale.

mmmmhhhh...si infatti molto meglio della attuale... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco una nuova moneta del granducato, come al solito non esagerano in creativita'...

58795009.jpg

Però se ci fate caso in Lussemburgo non hanno molta fantasia assomiglia molto al commemorativo del 2004 però al posto della "H" di Henry ce questo stemma con il leone.

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi picchiate, ma non ho capito se è la commemorativa 2010 oppure la nuova faccia nazionale.

Nel primo caso sarebbe quanto meno ridicola, vista l'estrema somiglianza con la 2004, mentre al contrario, se fosse la nuova faccia nazionale, la troverei molto più "carina" dell'attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non mi picchiate, ma non ho capito se è la commemorativa 2010 oppure la nuova faccia nazionale.

Nel primo caso sarebbe quanto meno ridicola, vista l'estrema somiglianza con la 2004, mentre al contrario, se fosse la nuova faccia nazionale, la troverei molto più "carina" dell'attuale.

A quanto pare da QUI sembrerebbe la commemorativa del prossimo anno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi picchiate, ma non ho capito se è la commemorativa 2010 oppure la nuova faccia nazionale.

Nel primo caso sarebbe quanto meno ridicola, vista l'estrema somiglianza con la 2004, mentre al contrario, se fosse la nuova faccia nazionale, la troverei molto più "carina" dell'attuale.

A quanto pare da QUI sembrerebbe la commemorativa del prossimo anno!!!

mamma mia.. certo che bisogna dire che nel Benelux non sono proprio portati ad avere un minimo di creatività...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi picchiate, ma non ho capito se è la commemorativa 2010 oppure la nuova faccia nazionale.

Nel primo caso sarebbe quanto meno ridicola, vista l'estrema somiglianza con la 2004, mentre al contrario, se fosse la nuova faccia nazionale, la troverei molto più "carina" dell'attuale.

A quanto pare da QUI sembrerebbe la commemorativa del prossimo anno!!!

mamma mia.. certo che bisogna dire che nel Benelux non sono proprio portati ad avere un minimo di creatività...

Prima il 2 euro commemorativo doveva essere dedicato al castello di Fischbach e ora sarà dedicato allo stemma nazionale moneta bruttissima secondo me il disegnatore è lo stesso che ha fatto il 2 euro comm francese del 2008 : http://eurocollezione.altervista.org/_2_eu...ssioni_2010.htm

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Prima il 2 euro commemorativo doveva essere dedicato al castello di Fischbach e ora sarà dedicato allo stemma nazionale moneta bruttissima secondo me il disegnatore è lo stesso che ha fatto il 2 euro comm francese del 2008 : http://eurocollezione.altervista.org/_2_eu...ssioni_2010.htm

Il bozzetto del 2 euro comm. francese 2008 è di Philippe Starck, uno dei più noti designers e architetti contemporanei http://www.starck.com/

La moneta del Lussemburgo non ha niente a che fare con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco una nuova moneta del granducato, come al solito non esagerano in creativita'...

58795009.jpg

Molto meglio di quella attuale.

Secondo me siamo sui soliti livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco una nuova moneta del granducato, come al solito non esagerano in creativita'...

58795009.jpg

Molto meglio di quella attuale.

Secondo me siamo sui soliti livelli.

Attendersi qualcosa di diverso dal Lussemburgo è pia illusione, oltre che poco logico visti gli obblighi imposti dalla legge sulle loro emissioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco una nuova moneta del granducato, come al solito non esagerano in creativita'...

58795009.jpg

Molto meglio di quella attuale.

Secondo me siamo sui soliti livelli.

Attendersi qualcosa di diverso dal Lussemburgo è pia illusione, oltre che poco logico visti gli obblighi imposti dalla legge sulle loro emissioni.

Concordo in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi la faccia ci deve essere per legge, anche nelle commemorative in oro e argento?????

Io la trovo abbastanza elegante, sarebbe meglio col solo stemma però non si può per legge! peccato

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi la faccia ci deve essere per legge, anche nelle commemorative in oro e argento?????

Io la trovo abbastanza elegante, sarebbe meglio col solo stemma però non si può per legge! peccato

Si, deve essere presente per legge su tutte le monete anche in quelle in oro ed argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quasi tutte le monarchie, Vaticano incluso, impongono che una faccia della moneta riporti l'effige del monarca.

Perchè prendersela sempre col povero (non certo economicamente) Lussemburgo?

Personalmente sono arcistufo delle 8 arpe celtiche 8 che l'Irlanda ci propina dal 2002 su tutte le monete a circolazione ordinaria.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quasi tutte le monarchie, Vaticano incluso, impongono che una faccia della moneta riporti l'effige del monarca.

Perchè prendersela sempre col povero (non certo economicamente) Lussemburgo?

Personalmente sono arcistufo delle 8 arpe celtiche 8 che l'Irlanda ci propina dal 2002 su tutte le monete a circolazione ordinaria.

Quotissimo. E pure sulle commemorative

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi la faccia ci deve essere per legge, anche nelle commemorative in oro e argento?????

Io la trovo abbastanza elegante, sarebbe meglio col solo stemma però non si può per legge! peccato

Si, deve essere presente per legge su tutte le monete anche in quelle in oro ed argento.

Anche sulle commemorative?

Mi sembra di no!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi la faccia ci deve essere per legge, anche nelle commemorative in oro e argento?????

Io la trovo abbastanza elegante, sarebbe meglio col solo stemma però non si può per legge! peccato

Si, deve essere presente per legge su tutte le monete anche in quelle in oro ed argento.

Anche sulle commemorative?

Mi sembra di no!

Purtroppo anche sulle commemorative Papillon guarda questa per esempio: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-LUA/6

Link al commento
Condividi su altri siti


Quasi tutte le monarchie, Vaticano incluso, impongono che una faccia della moneta riporti l'effige del monarca.

Perchè prendersela sempre col povero (non certo economicamente) Lussemburgo?

Personalmente sono arcistufo delle 8 arpe celtiche 8 che l'Irlanda ci propina dal 2002 su tutte le monete a circolazione ordinaria.

Quello che di ci è vero... ma la maggior parte di questi stati per quanto riguarda le commemorative riesce a fare eccezioni. Il Belgio e Vaticano ad esempio variano i loro temi. L'Olanda è riuscita a fare almeno una deroga per i commemorativi comuni.

Penso che la gente se la prende perchè il Lussemburgo non è riuscito mai a fare una eccezione

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi la faccia ci deve essere per legge, anche nelle commemorative in oro e argento?????

Io la trovo abbastanza elegante, sarebbe meglio col solo stemma però non si può per legge! peccato

Si, deve essere presente per legge su tutte le monete anche in quelle in oro ed argento.

Anche sulle commemorative?

Mi sembra di no!

Purtroppo anche sulle commemorative Papillon guarda questa per esempio: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-LUA/6

H

Ho notato, grazie per la info! :)

Penso allora che i tratti somatici di quel faccione così squadrato dovrebbero essere adeguatamente rettificati...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.